08/11/17 VIII Settimana del Benessere Psicologico in Campania a Carinaro

CARINARO. Si svolgerà sabato 11 novembre 2017 alle ore 17.00  nell’Aula Consiliare “Card. Crescenzio Sepe” del Comune di Carinaro un singolare simposio in occasione della VIII edizione della Settimana per il Benessere Psicologico in Campania dal Titolo: “Aggressività, violenza e femminicidio: tra il mito di Narciso e incapacità di amare ”.

Dopo il saluto del Sindaco di Carinaro         Marianna Dell’Aprovitola, di  Antonietta Bozzaotra  Presidente Ordine Psicologi Regione Campania e di  Giovanni Zampella  Consigliere comunale delegato Politiche Sociali, i lavori saranno moderati da  Giuseppe Barbato Psicologo -Psicoterapeuta e Capogruppo Consiliare in seno al Consiglio Comunale di Carinaro. Relazioneranno Fiorella Corrado Giornalista- Scrittrice- Blogger; Salvatore Schiavo  Avvocato e concluderà i lavori Pino Tartaglia  Psicologo –Psicoterapeuta.

Ci apprestiamo a vivere per l’ottavo anno consecutivo, dice Giuseppe Barbato, un appuntamento importante quello che ormai si è consolidato nella nostra Carinaro. Partecipiamo, anche quest’anno, insieme a tutti i comuni della regione Campania, all’ANCI e alle Scuole Campane alla settimana per il benessere psicologico che si sta svolgendo in tutta la nostra regione dal 6 al 12 novembre.

Quest’anno abbiamo scelto un tema molto importante come quello della violenza sulle donne, un fenomeno molto diffuso in questi ultimi anni che sta imperversando dappertutto. Ci saranno non solo dei colleghi a trattare questo spinoso argomento ma avremo la intervento di un avvocato che ci parlerà degli aspetti legali della discussione. Un ringraziamento al mio ordine in particolare al Presidente Bozzaotra che nel solco della continuità sta portando avanti queste interessanti giornate che quest’anno avvalendosi anche degli istituti scolastici ha avuto una vasta adesione in tutta la regione Campania. Un grazie , logicamente, va ai colleghi tutti che relazioneranno, a quelli dell’Amministrazione Comunale di Carinaro, allo staff del sindaco, agli uffici preposti e al personale LSU del mio comune. E mi permetto di invitare tutti, come sempre, a questo interessante convegno che terremo sabato prossimo. Vi aspettiamo.

 

                                              

                                                                                          

                              

comments powered by Disqus