10/11/17 Gricignano, Santagata: ''Fondo Coni per gli impianti sportivi, perchè non approfittarne?''

GRICIGNANO.  Le vicende legate alla struttura sportiva di via Falciano sono ormai note a tutti i cittadini di Gricignano. L’impianto sportivo versa in una condizione di totale abbandono ed è stato più volte vandalizzato.

Sulla vicenda è intervenuto il consigliere di opposizione Vincenzo Santagata, che ha posto l’attenzione su un finanziamento Coni destinato agli impianti sportivi:

Lo scorso 8 novembre il Coni ha pubblicato sul proprio sito un bando destinato alla realizzazione e la rigenerazione di impianti sportivi. Il Fondo ‘Sport e Periferie’ (Clicca Qui) prevede interventi fino a due milioni di euro e può essere utilizzato anche per la riqualificazione di impianti già esistenti, proprio come nel caso della struttura di via Falciano” ha dichiarato il consigliere Vincenzo Santagata.

Il fondo Coni rappresenta una grande possibilità per la comunità di Gricignano, visto che due milioni di euro potrebbero essere più che sufficienti per riqualificare l’impianto di via Falciano. A maggior ragione se si pensa che buona parte del finanziamento è a fondo perduto” precisa Santagata.

Il bando è stato pubblicato l’8 novembre e l’amministrazione Comunale ha tempo fino al 15 dicembre per presentare la documentazione necessaria per accedere al fondo ‘Sport e Periferie’. Il tempo c’è, i cittadini di Gricignano meritano di avere una struttura sportiva all’altezza. Perchè non approfittarne?” ha concluso il consigliere di opposizione Vincenzo Santagata

comments powered by Disqus