16/06/15 The Last Guardian: la risposta di Sony a Microsoft

ROMA. Tante le novità presentate da Sony per PS4 durante l'E3. A partire da The Last Guardian che ha segnato l'inizio della conferenza di Sony all'E3 2015. Il gioco, in uscita nel 2016 su PlayStation 4, è stato realizzato in collaborazione con SCE Japan Studio e diretto da Fumito Ueda, ora a capo del suo studio genDesign.

Il tema è l’amicizia fra un ragazzino e un enorme animale arcaico, un incrocio fra un cane e un uccello, che insieme devono superare vari ostacoli all’interno di un’ambientazione tanto affascinante quanto piena di insidie.

The Last Guardian era ed è un titolo ambizioso e molto atteso. Dal palco della propria conferenza E3, Sony ha annunciato ufficialmente anche molti altri titoli, tra cui il remake di Final Fantasy VII.

Il titolo approderà prima su PlayStation 4 e successivamente su altre piattaforme attualmente non ancora annunciate. Lo scenario sarà curato da Kazushige Nojima, il produttore sarà invece Yoshinori Kitase mentre il director sarà Tetsuya Nomura.

È stato presentato anche il nuovo Hitman che ha già una data d’uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One: arriverà l’8 dicembre 2015. Nelle nuove avventure dell’Agente 47, i giocatori dovranno eliminare una serie di bersagli di alto calibro in tanti luoghi esotici in giro per il mondo, dalle strade alla moda di Parigi, alle assolate coste italiane, ai polverosi mercati di Marrakech.

Articoli correlati

Playstation 4: arriva Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration
Pubblicato il 11/10/2016 • leggi all'articolo
PlayStation4: spunta un video unboxing della versione slim
Pubblicato il 23/08/2016 • leggi all'articolo
Microsoft potrebbe cambiare il volto del gaming con Hololens
Pubblicato il 16/06/2015 • leggi all'articolo
Los Angeles ospita l'Electronic Entertainment Expo 2015, il paradiso dei videogamers
Pubblicato il 15/06/2015 • leggi all'articolo
Sony presenta la Playstation 4, il debutto negli USA
Pubblicato il 16/11/2013 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus