19/01/18 Sofia Goggia vince a Cortina: battute Vonn e Shiffrin

sofia goggia Nuovo trionfo per Sofia Goggia a Cortina. La sciatrice italiana ha battuto Lindsey Vonn e Mikaela Shiffrin. La settimana scorsa aveva già trionfato nella libera di Bad Kleinkirchheim. L’azzurra ha vinto in 1.36.45 la discesa di cdm a Cortina sui 2660 metri. Secondo successo stagionale per lei, quarto in carriera con 18 podi ed un bronzo mondiale.

Per lei anche il primato nella classifica generale di discesa con 169 punti. A Cortina è arrivata la terza vittoria consecutiva per le azzurre dell’Italsci, cosa che non succedeva dalla stagione 2007/08.  La Goggia ha così parlato al termine della gara: “Sono stati una gara ed un risultato eccezionali. Ma non è stata davvero una discesa facile, qualche errore l'ho commesso anche io e la visibilità non era sempre perfetta. Ma avevo ben in testa la mai linea e l'ho seguita attaccando sempre, senza guardare quello che avevano fatto le altre, ma affidandomi solo alle indicazioni dei mie allenatori. Se Lindsey non avesse fatto quell'errore avrebbe forse vinto lei ma sul gradino piu' alto del podio ci sono io”.

L’americana, infatti, era in vantaggio al primo intermedio, ma è calata poi al terzo. Su un dossetto c’è stato l’errore fatale con uno sci di traverso. A Cortina è arrivato anche l’addio della statunitense Julia Mancuso a 33 anni. E’ stata la sua 399° gara, conquistando anche un oro olimpico a Torino 2006. 

Articoli correlati

Belen Rodriguez beccata a Cortina con l'ex Marco Borriello
Pubblicato il 07/01/2016 • leggi all'articolo
Muore bambina di tre anni travolta da sciatore 17enne
Pubblicato il 09/03/2014 • leggi all'articolo
Cortina, crolla parete rocciosa su gruppo Sorapis
Pubblicato il 01/10/2013 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus