26/01/16 Tre punti d'oro per la Punto Luce Borgo Five

ORTA DI ATELLA. Vittoria scacciacrisi per i gialloverdi che con una prestazione <finalmente> gagliarda, battono con un perentorio 5-0 la temibile compagine dello “Sport e Vita” e sopravanzandola così in classifica.

Oltre all'aver battuto una diretta concorrente e permesso agli atellani di risalire al secondo posto della graduatoria, il successo odierno scaccia le critiche ricevute per i due ko negli ultimi tre match che avevano minato pesantemente morale e convinzione nei propri mezzi degli uomini di mr. MARGARITA, al quale va dato atto di aver saputo dare nuove motivazioni a un gruppo che sembrava sgranarsi, dando l’ennesima dimostrazione di essere un grande condottiero.

La partita sin dalle prime battute vive di un grande equilibrio tattico con le due contendenti che si affrontano a specchio cercando di limitare le potenzialità dell avversario. Per sbloccare una gara dal tatticismo esasperato, si sa c'è bisogno o della giocata di un singolo o di una coralità di gioco su ritmi rapidissimi, ed è così che da una splendida azione corale, Salvatore Bianco rifinisce e Fabio Santillo fa 1-0. Da qui all’intervallo la gara resta equilibrata anche se sono i padroni di casa ad avere le occasioni migliori.

Stesso copione nella prima parte di ripresa ma al 41° uno splendido gol di Salvatore Bianco porta i locali sul 2-0 costringendo così gli ospiti ad abbandonare ogni tipo di tatticismo e riversarsi all'attacco offrendo però il fianco alle micidiali ripartenze gialloverdi che sul finale portano in rapida successione alle reti di Fabio Santillo, Luca Canciello e ancora Bianco per il definitivo 5-0!

Marcatori Borgo Five: Salvatore Bianco (2), Fabio Santillo (2), Luca Canciello.

comments powered by Disqus