16/09/19 Gricignano – vecchia cava dei rifiuti, i cittadini si mobilitano: ‘’L’area doveva essere bonificata, è l’ora di intervenire’’

GRICIGNANO. Il popolo di Gricignano alza la guardia contro l’inquinamento ambientale. Oggi, lunedì 16 settembre, ore 18:30 presso il piazzale della stazione di Gricignano di Aversa è stata indetta una riunione tra cittadini ed associazioni presenti sul territorio per parlare della vecchia cava dei rifiuti.

La cava in questione doveva essere oggetto di bonifica in passato, ma ad oggi nulla è stato fatto. Al momento dai terreni interessati si notano delle fumarole che derivano, con ogni probabilità, dai cumuli di rifiuti sottostanti che producono fumo maleodorate che rede l’aria irrespirabile.

Così come è stato fatto per l’RG siamo pronti a ricompattarci ed a combattere questa nuova minaccia per la nostra salute. La zona – fanno sapere gli organizzatori – è stata interessata da diversi incendi negli ultimi mesi ed il risultato ha prodotto queste fumarole maleodoranti che possono essere molto pericolose per la nostra salute”.

Abbiamo già allertato l’amministrazione Comunale, ma abbiamo intenzione di portare avanti una vera e propria battaglia per giungere alla bonifica della cava dismessa” ha dichiarato Nicola Fiorillo, uno degli organizzatori dell’iniziativa.

"Al momento abbiamo chiamato a raccolta il popolo di Gricignano, ma siamo pronti a coinvolgere anche i cittadini e le associazioni dei comuni limitrofi" ha concluso Fiorillo.

 

comments powered by Disqus