10/07/18 Gricignano, l'assessore Caiazzo: ''Raccolta rifiuti umidi, no all'utilizzo dei sacchi neri. Serve la collaborazione di tutti i cittadini''

GRICIGNANO. Continua il lavoro dell'assessore Caiazzo sulla questione rifiuti. Questa mattina ci sono stati nuovi problemi per quanto riguarda il conferimento della frazione umida.

Sull'argomento l'assessore Caiazzo ha precisato: "Per quanto riguarda la raccolta dell'umido, la piattaforma dove conferiamo i rifiuti umidi non ci ha permesso di scaricare perché i rifiuti organici raccolti nel nostro Comune non erano idonei allo smaltimento. I motivi sono riconducibili all'utilizzo dei sacchi neri, che sono vietati, e alla presenza di frazioni estranee. Bisogna, dunque, utilizzare i sacchi per la raccolta differenziata che devono essere ritirati in Comune".

"Oggi, quindi, il secco indifferenziato non è stato totalmente raccolto perché non è stato possibile utilizzare tutti i mezzi a disposizione della ditta incaricata in quanto ancora pieni della frazione umida" ha aggiunto la Caiazzo

L'assessore all'ambiente ha poi lanciato un appello ai cittadini, annunciando provvedimenti ai danni di chi vìola la legge. "E' opportuno un massimo impegno da parte di tutti nel rispetto delle regole della raccolta differenziata. Oltre ai controlli da parte della Polizia Locale, stiamo studiando un sistema sanzionatorio per chi vìola la legge".

comments powered by Disqus