CAGLIARI. Scontro a suon di Tweet tra l'attore Alessandro Gassman e il sottosegretario del Mibact Francesca Barracciu (Pd). Ieri mattina l'attore ha cinguettato "Uno per tutti ,tutti per uno...buona giornata con gli indagati che non mollan la poltrona..." con la foto di quattro sottosegretari indagati, tra i quali la sarda Barracciu, sotto inchiesta a Cagliari per l'uso dei fondi pubblici ai Gruppi politici del Consiglio regionale.
Immediata la replica della sottosegretaria sarda: "Chiarirò tutto a fondo. Lei intanto che impara fare attore, può evitare far pagare biglietto cinema per i suoi film? grazie". "Il cinema ahahahahah....la vedo tesa...un piccolo omaggio!", replica l'attore pubblicando la foto di un raschietto da muratore con la scritta "Staccapol, il raschietto che scolla il politico indagato dalla poltrona".
Barracciu è indagata per peculato aggravato nell'ambito dell'inchiesta sul presunto uso illecito dei fondi destinati alle attività istituzionali dei gruppi del Consiglio regionale della Sardegna. Barracciu nel settembre 2013 aveva vinto al primo turno le primarie del centrosinistra in vista delle elezioni regionali sarde del 2014ma, dopo pressioni di esponenti del suo partito, aveva rinunciato a partecipare alla competizione elettorale (sostituita dall'economista Francesco Pigliaru). La procura di Cagliari contesta spese per 78 mila euro, effettuante quando l'esponente Pd sedeva nei banchi del Consiglio regionale, durante la XIII legislatura. Conclusi gli accertamenti preliminari, e non avendo archiviato, l'accusa sembra intenzionata a chiedere il rinvio a giudizio.