13/04/15 Playoff raggiunti, Aversa sogna la A1

AVERSA. Obiettivo raggiunto. La Corpora Aversa sbanca Rovigo e conquista il ticket per i playoff promozione in serie A1. Si tratta di un risultato straordinario, mai centrato da compagini della provincia di Caserta nella storia, arrivato al termine di un campionato ultra-competitivo, giocato alla grande da una squadra che ha saputo stupire il proprio pubblico nei momenti di grazia, soffrire e rialzarsi in quelli difficili. Il calendario frapponeva la temibile Beng Rovigo fra la Corpora e il sogno playoff. Occorreva vincere, o in alternativa speculare sul punto di vantaggio sperando negli scivoloni di Pavia e Club Italia. Ieri sera, in una notte magica e perfetta, la Corpora ha spento la radiolina e ha fatto tutto da sola, sbancando 3-1 il palazzetto veneto e centrando la quinta vittoria esterna stagionale e un posto con vista sul paradiso.

 

Ora la città di Aversa può sospingere la squadra verso il miracolo, un percorso durissimo che vedrà Vicenza, Monza, Rovigo, Trento, Club Italia e Aversa sfidarsi per un unico posto nella massima serie. I quarti di finale prenderanno il via già fra 48 ore: al PalaJacazzi (ingresso gratuito), si sfideranno proprio Rovigo e Aversa nella prima delle due sfide che decreteranno una delle quattro semifinaliste.

Per il nono anno consecutivo, dalla sua fondazione a oggi, la New Volley segna un punto di crescita, migliorando il piazzamento della stagione precedente. L’anno scorso, in A2, fu salvezza alla penultima giornata: quest’anno c’è la possibilità di sfidare le corazzate settentrionali.

Sarà proprio il PalaJacazzi il fattore decisivo di questa prima scalata: Rovigo è stata battuta due volte in regular season ma è un formazione in grandissima crescita, solida e temibile in tutti i reparti. Aversa, terra di volley, è chiamata a rispondere con tutto il suo colore e calore, per trasformare il PalaJacazzi nel caldo fortino in grado di custodire e covare l’obiettivo.

 

Articoli correlati

Aversa: i cinque stelle si riorganizzano in vista del ballottaggio
Pubblicato il 03/06/2019 • leggi all'articolo
Tragedia ad Aversa: 32enne investito ed ucciso da un’auto guidata da un 20enne
Pubblicato il 08/01/2019 • leggi all'articolo
Aversa: 14enne accoltella compagno a scuola, arrestato
Pubblicato il 03/12/2018 • leggi all'articolo
Agguato ad Aversa: uomo ucciso a colpi di pistola in Viale Europa
Pubblicato il 19/10/2018 • leggi all'articolo
Aversa: anziana ed investita ed uccisa da pirata della strada, si cerca un suv con targa straniera
Pubblicato il 10/08/2018 • leggi all'articolo
Adesivi ''sospetti'' invadono le strade di Giugliano e Aversa
Pubblicato il 02/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: il 23 dicembre il Concerto di Natale presso la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
Scuole Aversa, l'assessore Caterino: ''Siamo prontamente intervenuti per risolvere le diverse criticità. Lavoriamo su una programmazione a medio e lungo termine''
Pubblicato il 08/11/2017 • leggi all'articolo
Aversa: Paola Pezone si racconta ai nostri microfoni
Pubblicato il 16/10/2017 • leggi all'articolo
Ultim'ora GRICIGNANO: lite tra immigrati, panico tra i residenti
Pubblicato il 12/04/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus