26/04/14 Torino trema: Il Dortmund si fa avanti per Immobile

Rischia di concretizzarsi sempre di più l’idea di un possibile approdo del giovane attaccante di Torre Annunziata, Ciro Immobile, alla squadra del Borussia Dortmund di Klopp.

Il club tedesco che dall’anno prossimo sarà orfano di Robert Lewandowki, ormai prossimo a raggiungere l’ex e futuro compagno Goetze al Bayern Monaco, ha deciso di puntare fortemente sul giovane 24enne capocannoniere della serie A che sta facendo faville quest’anno con la maglia granata. Alle due squadre di Torino, detentrici del cartellino del giocatore, i tedeschi avrebbero fatto pervenire un’offerta che oscilla dai 18 ai 20 milioni circa. Per ora il Torino fa muro, ma la Juve ci pensa eccome alla possibilità di riscattare il giocatore per poi venderlo completamente, soprattutto in caso di mancata cessione di Pogba, in modo tale da avere denaro fresco per reinvestirlo in parte sul marcato, in parte per coprire un bilancio che con l’esclusione prematura dalla Europa dei grandi rischia di essere deficitario rispetto all’anno scorso.

Marco Sommella, procuratore di Ciro Immobile, intanto ha reso pubblico l’interesse positivo del suo assistito alle voci di mercato: “Ciro vorrebbe giocare in un grande club, proprio come il Borussia Dortmund!

Ora la palla passa - più che al Torino - in mano ai bianconeri e a Mister Conte, che ha sempre nutrito grande stima per il giovane campano, ma che forse preferisce per l’anno prossimo un innesto di maggior caratura ed esperienza internazionale. Dopo i casi Borini, Santon, Sirigu e Verratti l’Italia rischia quindi di perdere il suo ennesimo gioiello fatto in casa, e chissà che non ci si debba pentire di questa scelta fra un paio d’anni, quando un più esperto Immobile potrebbe valere anche il doppio del suo attuale valore. Lo stivale potrebbe chiudere ancora una volta la porta ai giovani annettendo la scusa di “mancata esperienza”, eppure proprio il Dortmund l’anno scorso ha dimostrato di poter andare avanti con gli stessi “giovani inesperti” che noi tanto continuiamo a snobbare.

Articoli correlati

Torino: 12enne trovato morto con laccio al collo, su un bilietto la frase ‘’voglio sparire’’
Pubblicato il 09/04/2018 • leggi all'articolo
Torino: bimba di tre anni non vaccinata, vigili urbani non la fanno entrare a scuola
Pubblicato il 05/04/2018 • leggi all'articolo
Torino: 15enne cade sotto treno e muore sotto gli occhi dei compagni
Pubblicato il 04/04/2018 • leggi all'articolo
Torino: incassa per dieci anni la pensione della nonna defunta, denunciato 40enne
Pubblicato il 27/03/2018 • leggi all'articolo
Torino: scontro al corteo antifascista contro CasaPound
Pubblicato il 23/02/2018 • leggi all'articolo
Focus - L'insostenibile leggerezza di Santon
Pubblicato il 23/01/2018 • leggi all'articolo
Torino: 46enne si dà fuoco in auto dopo lite con la moglie
Pubblicato il 02/01/2018 • leggi all'articolo
UEFA Champions League - Juve e Roma agli ottavi, Napoli in Europa League
Pubblicato il 07/12/2017 • leggi all'articolo
Torino: perseguitarono compagno di scuola, due bulli condannati a 8 anni e 6 mesi
Pubblicato il 30/10/2017 • leggi all'articolo
Torino: aghi sparati sui passanti da auto in corsa, cinque feriti
Pubblicato il 04/10/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus