17/11/15 Clendy Aversa, coach Della Volpe: ''Dimentichiamo il derby, subito il riscatto con Anagni''

AVERSA. Il derby fa già parte del passato. La Clendy Aversa ha l’obbligo di dimenticare subito la partita con la Kioto Caserta perché già domani (mercoledì 18 Novembre) si torna in campo al Palajacazzi per il primo turno infrasettimanale del campionato. Le normanne dovranno affrontare l’Omia Anagni, formazione laziale che ha ottime individualità e che verrà ad Aversa per giocarsi la partita.

Coach Luciano Della Volpe sta preparando nei minimi dettaglia la gara e chiede alle proprie atlete una pronta reazione dopo il ko di domenica: “Voglio un gruppo che sia concentrato dal primo all’ultimo istante della partita. Non possiamo commettere errori perché l’Omia Anagni è una squadra rognosa che ha una schiacciatrice molto forte come Moreno Pino che ha sempre giocato in categorie superiori e delle giovani molto promettenti. Voglio vedere in campo una Clendy Aversa che lotti su ogni pallone. Non dobbiamo lasciare nulla al caso perché serve immediatamente tornare al successo.

Non posso nascondere che la sconfitta nel derby ci ha lasciato l’amaro in bocca perché non abbiamo proprio giocato. La Kioto Caserta ha meritatamente messo in cassaforte i tre punti perché la mia squadra è entrata in campo poco convinta e senza pensare a quella che era una delle partite più importanti del campionato. Troppe sbavature sia in attacco che in difesa e questo in Serie A non puoi permettertelo”. L’allenatore della Clendy Aversa Luciano Della Volpe già sa cosa bisogna cambiare per le prossime partite: “Urge necessariamente cambiare atteggiamento. Voglio gente che mordi il pallone e che vada a difendere qualsiasi attacco avversario.

La sfida con Anagni è un esame per tutti: non possiamo sbagliare perché ho piena fiducia in tutte le 11 atlete che compongono il roster della Clendy Aversa. So che tutte possono dare di più e voglio che me lo dimostrino. Dobbiamo rialzarci e serve farlo tutti insieme”.

Articoli correlati

Clendy Aversa, la presidente Musto lancia la sfida per il 2016: ''Ci rinforzeremo per toglierci tante soddisfazioni''
Pubblicato il 29/12/2015 • leggi all'articolo
New Volley Aversa, lanciata la campagna abbonamenti
Pubblicato il 15/10/2015 • leggi all'articolo
Clendy Aversa, la carica di Manfredini: ''Subito una vittoria contro Olbia, il pubblico dovrà essere il settimo uomo in campo''
Pubblicato il 06/10/2015 • leggi all'articolo
Sport e sociale: nasce la partnership tra Clendy Aversa e l’associazione ‘Non sei sola’
Pubblicato il 24/09/2015 • leggi all'articolo
Triplo esame in sette giorni per la Corpora
Pubblicato il 06/03/2015 • leggi all'articolo
La Corpora cade 3-1 tra le mura amiche
Pubblicato il 16/02/2015 • leggi all'articolo
Della Volpe: ''Affrontiamo una grande squadra''
Pubblicato il 05/02/2015 • leggi all'articolo
La Corpora vince ancora ed è quarta al giro di boa
Pubblicato il 19/01/2015 • leggi all'articolo
La Corpora domina e stravince il derby con la Volalto
Pubblicato il 27/12/2014 • leggi all'articolo
Corpora perfetta, blitz in terra sarda
Pubblicato il 11/12/2014 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus