06/03/14 Ciro Marcigliano: ''Assistenti materiali non attivati, la scuola è finita, l'amministrazione è chiusa''

NAPOLI. Un nuovo intervento duro, a firma del Consigliere del Psi del Comune di Sessa Aurunca, Ciro Marcigliano, in merito al perdurare della mancata attivazione, da parte dell’Amministrazione Comunale, dell’essenziale servizio di assistenza materiale all’interno delle scuole cittadine.

"Proclami, intenzioni e tante chiacchiere  al vento verso le fasce deboli e, in particolar modo, con i diversamente abili - attacca Marcigliano - : tra un po’ le scuole chiudono e l’amministrazione comunale ancora non ha attivato il servizio di assistenza materiale.

 

Come al solito a pagare sono i cittadini più svantaggiati della nostra Comunità che devono subire l’ennesima mortificazione, rispetto ad una condizione di vita già difficile e compromessa dall’attuale crisi economica.   

 

Il Sindaco Tommasino oramai sopravvive a se stesso, affiancato da un super assessore ominbus, Lorenzo Di Iorio che scalpita sempre di più per ottenere la poltroncina di vice sindaco e intento a spadroneggiare sempre di più, monopolizzando ogni iniziativa politica della sgangherata compagine che sta affossando sempre di più la città.

 

Al peggio non c’è mai fine, l’obiettivo prioritario di garantire l’effettiva realizzazione dei servizi di integrazione scolastica per gli alunni disabili si realizza attraverso una programmazione attenta e precisa, prevedendo la cooperazione dei vari soggetti istituzionali, nelle rispettive aree di competenza.

 

Ll’assistenza materiale agli alunni disabili è parte fondamentale del processo di integrazione scolastica e la sua concreta attuazione contribuisce a realizzare il diritto allo studio costituzionalmente garantito".

Articoli correlati

Gricignano, Vittorio Lettieri interviene sulla vicenda strisce-abusive: ''ennesima dimostrazione della totale assenza dell'amministrazione''
Pubblicato il 21/11/2014 • leggi all'articolo
Camorra: preso il boss Gaetano Di Lorenzo, reggente del clan ''Muzzoni''
Pubblicato il 31/10/2014 • leggi all'articolo
INCREDIBILE, Parcheggi selvaggi: 118 trasporta il paziente a piedi
Pubblicato il 01/07/2014 • leggi all'articolo
Un fulmine ammazza un 26enne in provincia di Caserta
Pubblicato il 19/06/2014 • leggi all'articolo
Tragedia a Sessa Aurunca: si suicida gettandosi sotto un treno
Pubblicato il 03/04/2014 • leggi all'articolo
Ciro Marcigliano: ''Arroganza e approssimazione, la maggioranza che non c’è''
Pubblicato il 27/03/2014 • leggi all'articolo
Corsi BLS: è boom d'iscrizioni a Recale
Pubblicato il 21/03/2014 • leggi all'articolo
(ESCLUSIVA) Gricignano, aumenti bolletta acqua: cittadini infuriati
Pubblicato il 18/03/2014 • leggi all'articolo
Picchiano coetaneo nel piazzale antistante all'istituto scolastico: 3 le denunce
Pubblicato il 26/02/2014 • leggi all'articolo
Mondragone. Taglialatela (PSI): ''Amministrazione fuori dalla legge, calpesta i diritti dei cittadini, patrocinando le coscienze civiche''
Pubblicato il 26/02/2014 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus