13/07/18 Governo - la Camera approva il taglio ai vitalizi, Di Maio: ‘’Il sogno diventa realtà’’

ROMA. Festeggia il Movimento 5 Stelle dopo che la Camera ha approvato il taglio dei vitalizi. "Grande soddisfazione per l'abolizione dei vitalizi. È un bel segnale per il Paese che si aspettava da tanto tempo. Avanti così! #ByeByeVitalizi". Così il premier Giuseppe Conte su twitter. 

"Il regalo più bello che potevamo fare agli italiani nei primi 100 giorni di governo è quello tagliare per sempre gli inutili costi della politica. E lo facciamo concretamente, partendo dai vitalizi, privilegi senza capo né coda. La musica è cambiata e lo stiamo facendo capire sin dalle prime "note". Bye bye, vitalizi!". Lo afferma in una nota Gianluca Castaldi, senatore M5S.

Oggi è una giornata storica, almeno per il simbolo che rappresenta questa decisione che dopo oltre 30 anni sancisce un principio chiaro, se hai versato i contributi allora il vitalizio ti spetta, se non hai versato no''. Lo ha detto il vice premier Luigi Di Maio intervistato durante Uno Mattina.

"E' un principio di giustizia - ha aggiunto - ma non mi nascondo che c'è ancora molto da fare nella lotta ai privilegi. Mi avevano sempre detto che non si poteva fare. Siamo arrivati noi e in meno di 100 giorni li abbiamo tagliati".

 

comments powered by Disqus