14/04/17 Gricignano: Moretti scarica Aquilante, continua il dialogo con il Pd e GiM

GRICIGNANO. Continuano senza sosta le “consultazioni” politiche in vista delle prossime elezioni. Nella serata di ieri, giovedì 13 aprile, si è tenuta una importante riunione che potrebbe stravolgere gli attuali equilibri politici.

Alla presenza del circolo Uniti per Gricignano, il sindaco Andrea Moretti ha incontrato una delegazione del Pd composta dall’avvocato Tessitore ed Antonio Guida ed il consigliere d’opposizione Gianluca di Luise (GiM).

A differenza di quanto accaduto nel precedente incontro del 26/03, spicca l’assenza di Libera Gricignano e, quindi, del vicesindaco Andrea Aquilante. Particolare, questo, da non sottovalutare anche in vista dell’approvazione del bilancio.

Libera, infatti, a fronte di un eventuale accordo tra Moretti ed il Pd (che segnerebbe un vero e proprio punto di rottura tra sindaco e vicesindaco), potrebbe decidere di non votare a favore dell’approvazione del bilancio, creando così non pochi problemi all’amministrazione.

Moretti, quindi, sta preparando una nuova candidatura a sindaco senza tener in considerazione Libera, ma con l’appoggio del PD e del consigliere di opposizione di Luise.

Quest’ultimo dopo aver fronteggiato duramente Moretti proprio sull’argomento “bilancio”, potrebbe decidere di mettere da parte le velleità di una possibile candidatura a sindaco ed “accontentarsi” di un ruolo da comprimario.

 

comments powered by Disqus