09/08/18 Gricignano, l'assessore Caiazzo: ''Vogliamo raggiungere il 65% di raccolta differenziata. A breve riaprirà l'Isola Ecologica''

GRICIGNANO. Continua il lavoro dell'Amministrazione Comunale che, attraverso l'operato dell'Assessore all'Ambiente Anna Michelina Caiazzo e alla collaborazione di tutta la squadra di governo, ha come obiettivo principale la pulizia ed il decoro ambientale di Gricignano.

Tanto è stato fatto finora per fronteggiare l'emergenza rifiuti e tanto sarà fatto col programma dettagliato degli interventi da realizzare.

In questi primi due mesi di amministrazione Santagata è stata avviata in modo massiccio l'attività di pulizia di tutte le strade del territorio comunale.

E' stata portata a termine la bonifica dell'Isola Ecologica che, come conferma l'assessore Caiazzo, sarà riaperta in tempi brevi.

"L'Isola Ecologica è al centro della nostra azione amministrativa - ha dichiarato l'assessore Caiazzo - perchè abbiamo il dovere di restituirla efficiente e funzionante ai cittadini di Gricignano. Il primo passo è stato quello di videosorvegliare l'area e di intervenire attraverso sanzioni amministrative ai danni di chi sversa illegalmente rifiuti all'esterno della struttura" ha dichiarato l'assessore Caiazzo.

"La bonifica è stata necessaria in quanto all'interno dell'Isola Ecologica c'erano rifiuti di ogni genere da diversi anni, e questo ne impossibilitava il corretto funzionamento" ha aggiunto.

"Per quanto riguarda la raccolta differenziata, stiamo lavorando ad una forte campagna di sensibilizzazione che, con il programma straordinario dei rifiuti e la collaborazione dei cittadini di Gricignano porterà a raggiungere la percentuale minima di raccolta differenziata prevista dalla legge (65%), obiettivo raggiunto ormai da quasi tutti i paesi limitrofi".

comments powered by Disqus