06/12/17 Gricignano - vicenda Bobb Alagiee: polemica sul web dopo il servizio de ''Le Iene''

GRICIGNANO.Siamo passati per razzisti dopo il servizio di stasera” – “Che figura di m...” – “Povera terra mia...” – “Vergognoso l’intervento di Aquilante, il sindaco non è da meno. Che bella figura abbiamo fatto stasera con quel servizio delle Iene”.

Questi sono solo alcuni dei commenti apparsi ieri sera su Facebook dopo la messa in onda del servizio de ‘’Le Iene’’ in merito alla vicenda Bobb Alagiee, il 19enne gambiato ferito alla bocca da un colpo di pistola esploso dall’imprenditore gricignanese Carmine Della Gatta.

La polemica riguarda alcune dichiarazioni rilasciate dal sindaco Andrea Moretti e dal vicesindaco Andrea Aquilante, intervistati dalla Iena Giulio Golia in rappresentanza del popolo di Gricignano.

L’inviato della nota trasmissione di Italia Uno ha sottolineato la gravità dell’accaduto, invitando sindaco e vicesindaco a compiere un gesto significativo e di distensione nei confronti del 19enne ferito, che si trova ancora ricoverato presso l’ospedale Cardarelli di Napoli.

Moretti ha tenuto a precisare la propria posizione: “Non è vero che non abbiamo espresso solidarietà a Bobb, ma non potevamo non difendere un nodtro concittadino. Sicuramente ha sbagliato, ma ci sono situazioni particolari in cui può accadere di tutto”.

L’inviato Giulio Golia ha ascoltato, inoltre, un testimone oculare che ha raccontato come Della Gatta avrebbe prima ferito Bobb colpendolo col calcio della pistola, e poi esploso un colpo in bocca al 19enne. Senza, quindi, alcuna aggressione da parte del migrante.

C’è chi, però, non crede a questa versione e si schiera apertamente con l’imprenditore gricignanese definendo quello di ieri sera un “servizio di pessima qualità”.

 

comments powered by Disqus