07/03/16 L'Inter ritrova la vittoria in campionato, Palermo battuto 3-1

eMILANO. La conferma è arrivata. Dopo l'inutile 3-0 rifilato alla Juve in Coppa Italia, l'Inter torna a vincere anche in campionato, e avvicina il quarto posto occupato dalla Fiorentina, sconfitta venerdì sera a Roma. I neroazzurri giocano una gara discreta, il Palermo, a parte qualche sussulto qua e là, è davvero poca cosa, e cede già ad inizio ripresa, e ora è solo a un punto dalla zona retrocessione.

La sblocca quasi subito la squadra di Mancini. All'11' è Ljajic a siglare l'1-0, con una conclusione in diagonale dopo un'azione personale con cui si è liberato al tiro. Il Palermo sfiora il pareggio grazie a un regalo di Kondogbia, che sbaglia clamorosamente un passaggio consegnando palla a Hiljemark, il quale serve Chochev nell'area avversaria, fermato grazie all'intervento di Nagatomo. Non più di 8 minuti dopo ecco il raddoppio neroazzurro: Palacio arriva al limite destro dell'area di rigore e crossa al centro dove Icardi in spaccata batte Sorrentino. Sembra chiusa, anche perchè il Palermo da pochi segni di vita, ma il solito Vazquez prima impegna Carrizo con un sinistro volante da fuori e al 45' accorcia le distanze indirizzando in rete un cross di Rispoli, lasciato liberissimo di crossare.

Le speranze rosanero crollano però a inizio secondo tempo, con il 3-1 dell'Inter firmato Perisic: il croato segna di testa su un cross di un Icardi versione assistman (da sottolineare l'immane sforzo dell'argentino per adattarsi al gioco di squadra) e conferma il suo periodo di forma. E così la squadra di Mancini controlla la partita fino al termine e inizia subito a concentrarsi per le prossime due gare, fondamentali per capire se il terzo posto può tornare di moda, soprattutto perchè fra due settimane i neroazzurri saranno attesi all'Olimpico per lo scontro diretto contro la Roma, che attualmente occupa proprio il terzo posto.

Articoli correlati

Palermo: colpo alla nuova Cupola di Cosa nostra, 46 arresti. Preso l’erede di Riina
Pubblicato il 04/12/2018 • leggi all'articolo
Palermo: militante di Forza Nuova legato e picchiato
Pubblicato il 21/02/2018 • leggi all'articolo
Focus - L'insostenibile leggerezza di Santon
Pubblicato il 23/01/2018 • leggi all'articolo
Berlusconi in visita a Palermo: ‘’Chi vota M5S non ha testa’’
Pubblicato il 02/11/2017 • leggi all'articolo
Le tre prove del fuoco
Pubblicato il 04/10/2017 • leggi all'articolo
Wanda Nara: "Sono l'unica moglie che fa guadagnare il marito"
Pubblicato il 30/08/2017 • leggi all'articolo
Serie A 2017/18: il calendario del Napoli
Pubblicato il 26/07/2017 • leggi all'articolo
Palermo: decapitata la statua di Giovanni Falcone davanti alla scuola dello Zen
Pubblicato il 10/07/2017 • leggi all'articolo
Superga, Buffon richiama tifosi Juve: ''Lasciate stare i morti''
Pubblicato il 04/05/2017 • leggi all'articolo
Palermo, firme false M5S: chiesti 14 rinvii a giudizio
Pubblicato il 13/04/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus