06/03/16 Il Napoli ritrova la vittoria: 3-1 in rimonta al Chievo

napolichievoNAPOLI. Lo sbandamento iniziale che porta alla rete di Rigoni non impedisce al Napoli di segnare tre reti, ribaltare il risultato e piazzarsi. E così gli azzurri agganciano la Juventus, aspettando la partita dei bianconeri contro l'Atalanta, in programma alle 15. Non aveva dubbi Sarri, che nel post partita ha affermato di aspettarsi una prestazione del genere dopo il secondo tempo contro la Fiorentina. 

La gara del San Paolo inizia però con una doccia fredda: Chiriches tenta il dribbling su Rigoni, che gli strappa la palla e si lancia verso la porta difesa da Reina prima di scagliare un preciso destro da 20 metri che sorprende il portiere spagnolo. Gli azzurri ritornano subito in partita grazie al pareggio di Higuain, servito con un cross rasoterra da un instancabile Ghoulam. Il Napoli continua a fare la partita, anche se gli ospiti trovano di tanto in tanto spazi invitanti per mettere in difficoltà gli avversari. Pellisiern colpisce un palo ma l'azione era già stata fermata per fuorigioco del capitano clivense. Poco dopo Callejon sfiora il gol per due volte in un minuto. Al 38' arriva il sorpasso partenopeo, firmato Chiriches: parte tutto da uno schema chiamato da Jorginho su un calcio d'angolo. L'italo-brasiliano scambia con Hamsik, crossa dal limite dell'area per Chiriches, che elude la marcatura di Rigoni e di testa batte Bizarri, che riesce solo a toccare la palla.

L'inizio di ripresa è equilibrato, poi il Napoli prende il completo controllo del gioco. Il gioco della squadra di Sarri è pressoché perfetto. Higuain viene mandato al tiro da Callejon e dalla destra scaglia una sassata che Bizzarri devia miracolosamente sulla traversa. Poco dopo lo stesso Callejon chiude i conti, siglando il 3-0: Allan si allarga sulla destra, l'esterno spagnolo si inserisce al centro per raccogliere il filtrante del neo-entrato e battere ancora una volta Bizzarri. Gli ultimi 20 minuti sono una formalità, gli azzurri non concedono quasi nulla al Chievo e aspettano solo il fischio finale. Ora dipende tutto dalla Juve, che deve fare punti con l'Atalanta per conservare il primo posto solitario e non accorciare il distacco.

Articoli correlati

Napoli, al via la quinta edizione della Biennale del Libro d'Artista
Pubblicato il 16/07/2019 • leggi all'articolo
Napoli – stupro in Circumvesuviana: presi tre italiani tra i 18 ed i 20 anni
Pubblicato il 07/03/2019 • leggi all'articolo
Napoli – il giovane giornalaio affetto da autismo conquista la città
Pubblicato il 12/02/2019 • leggi all'articolo
Napoli - bomba contro l’ingresso della storica pizzeria di Gino Sorbillo: ‘’Andiamo Avanti’’
Pubblicato il 16/01/2019 • leggi all'articolo
Napoli, un tour ''geniale'': alla scoperta dei luoghi della Ferrante
Pubblicato il 08/12/2018 • leggi all'articolo
Napoli: uomo ucciso a coltellate durante una lite al centro storico
Pubblicato il 03/12/2018 • leggi all'articolo
Napoli: sequestra l’ex compagna e la riduce in fin di vita, arrestato 52enne
Pubblicato il 05/11/2018 • leggi all'articolo
Napoli: nuova scossa di terremoto nei Campi Flegrei, scuola evacuata e gente in strada
Pubblicato il 12/10/2018 • leggi all'articolo
Napoli: nel sottosuolo del Plebiscito un ipogeo voluto da Gioacchino Murat
Pubblicato il 01/10/2018 • leggi all'articolo
Napoli: raid nella notte a Forcella, ferito 13enne
Pubblicato il 20/09/2018 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus