09/01/18 Gricignano: Aquilante pronto a presentare logo e lista, in bilico la posizione di di Luise

GRICIGNANO. C’è un’insolita calma apparente a Gricignano per quanto riguarda i salotti della politica. Le feste natalizie hanno portato un periodo di “silenzio”, quasi un tacito patto di non belligeranza. Anche perchè tutti attendono di sapere quando si andrà al voto. L’ipotesi election day del 4 marzo non è del tutto tramontata, ma si attendono conferme dall’alto.

Se così dovesse essere la comunicazione potrebbe arrivare da un momento all’altro. In questo modo le varie coalizioni in campo avrebbero poco più di 15 giorni per trovare la quadra e presentare i 16 candidati a sostegno del capolista, prima dei canonici trenta giorni di campagna elettorale. Tutto, però, potrebbe slittare di qualche mese. Secondo alcune indiscrezioni, se non si dovesse votare il prossimo 4 marzo, la data più plausibile potrebbe essere quella del 29 aprile prossimo.

Le varie fazioni, però, hanno lavorato sottotraccia anche durante le feste natalizie. Il movimento del #sipuòfare, infatti, dopo la rottura di dicembre con la “Grande Coalizione”, sembra essere orientato verso la fuga in solitaria.

Il vicesindaco Andrea Aquilante, leader del  #sipuòfare, potrebbe presentare  nei prossimi giorni una bozza di lista (si parla di 11-12 nomi), con tanto di logo. Un passo decisivo, quindi, verso la candidatura a sindaco da parte dell’architetto, che farebbe tramontare definitivamente l’ipotesi Grande Coalizione.

Il Partito Democratico, intanto, è ancora alle prese con la grana interna legata al nome del candidato sindaco. Nei prossimi giorni il Partito di Guida & Co potrebbe scaricare definitivamente il leader di GiM Gianluca di Luise. Quest’ultimo, dopo l’investitura ricevuta negli ultimi mesi del 2017, non sembra essere stato in grado di “aggregare” le altre forze politiche in campo, come auspicato dallo stesso PD al momento dell’incoronazione.

L’eventuale bocciatura da parte del Pd metterebbe definitivamente fuori dai giochi di Luise, che potrebbe addirittura decidere di non presentarsi alle prossime elezioni comunali, mentre tornerebbe prepotentemente in auge il nome del sindaco uscente Andrea Moretti.

Tutto più chiaro, invece, all’interno della coalizione #cambiAMOgricignano, guidata da Vincenzo Santagata e supportata da Gricignano Attiva e Osservatorio Politico. I nomi già presentati sono undici, gli altri cinque potrebbero essere ufficializzati nelle prossime settimane. 

Articoli correlati

Elezioni, i nomi dei 109 candidati casertani alle parlamentarie del M5S
Pubblicato il 16/01/2018 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Domenica 21 gennaio incontro coi cittadini della zona Us Navy. Aquilante candidato sindaco? Una bocciatura per Moretti''
Pubblicato il 11/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: il 23 dicembre il Concerto di Natale presso la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Sono orgoglioso di presentare il nostro logo''
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
Gricignano: spari al centro di accoglienza, Bobb Alagiee si risveglia dal coma
Pubblicato il 16/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - polemiche sulle graduatorie per il Servizio Civile: ''Vogliamo fare luce sulla vicenda''
Pubblicato il 01/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - ennesimo rogo tossico, cumuli di amianto in fiamme
Pubblicato il 14/10/2017 • leggi all'articolo
Gricignano Attiva e Osservatorio Politico formalizzano l'accordo: Santagata alla guida del progetto
Pubblicato il 13/10/2017 • leggi all'articolo
Gricignano. Ennesimo incidente in via Aldo Moro, urgono interventi
Pubblicato il 01/07/2017 • leggi all'articolo
Gricignano: donna investita in via Boscariello, trasportata d'urgenza al Moscati
Pubblicato il 19/06/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus