25/09/14 Buono scrimmage per la Corpora contro l’Acca Montella

AVERSA. Prosegue la tappa di avvicinamento della Corpora Aversa alle prime partite ufficiali di A2, categoria che partirà ufficialmente dal 2 novembre, quando al PalaJacazzi la Corpora affronterà la Saugella Team Monza, una delle favorite al salto verso la massima serie.

Il secondo test in questa pre-season ha visto la Corpora misurarsi per 4 set contro l’Acca Montella, formazione di B1 già avversaria della New Volley in B2, quando Della Volpe e le sue ragazze conquistarono la promozione al termine di una stagione strepitosa. Fra le irpine di Coach Matarazzo, che sono apparse un avversario di tutto rispetto, anche un’ex, Maria Boccia, per tanti anni una delle migliori attaccanti con la casacca bianco-blu.

Il match ha consentito allo staff tecnico della Corpora di ruotare tutti gli effettivi a disposizione in un momento cruciale della stagione, quel momento di transizione che porta dall’allenamento senza agonismo al debutto nell’arena, in cui nervi, fisico e cognizioni tattiche dovranno coincidere nello stesso momento nel punto più alto della loro parabola. Buone le indicazioni fornite dal campo al cospetto di un’avversaria tenace e di qualche decina di spettatori incuriositi dal match amichevole.

La settimana per Drozina e compagne non è per niente finita: una sessione di allenamento e poi è di nuovo partita, venerdì 27 settembre, al Mandela Forum di Firenze contro il San Casciano, ex-squadra della seconda palleggiatrice oggi Corpora Alessandra Focosi. Le toscane stanno preparando la serie A1 dopo la vittoria nei playoff dell’anno scorso e nella loro nuova casa, prestigiosa struttura nel capoluogo toscano, salirà nettamente l’intensità del match, vista la caratura delle avversarie dall’altra parte della rete.

Articoli correlati

Clendy Aversa, coach Della Volpe: ''Dimentichiamo il derby, subito il riscatto con Anagni''
Pubblicato il 17/11/2015 • leggi all'articolo
Playoff, a Rovigo gara 1 dei quarti
Pubblicato il 16/04/2015 • leggi all'articolo
Playoff raggiunti, Aversa sogna la A1
Pubblicato il 13/04/2015 • leggi all'articolo
La Corpora espugna Caserta: play-off più vicini
Pubblicato il 30/03/2015 • leggi all'articolo
La Corpora al rush finale per i play-off
Pubblicato il 27/03/2015 • leggi all'articolo
Olbia espugna Aversa, 3-1 al PalaJacazzi
Pubblicato il 12/03/2015 • leggi all'articolo
Corpora corsara, quarto posto nel mirino
Pubblicato il 09/03/2015 • leggi all'articolo
Triplo esame in sette giorni per la Corpora
Pubblicato il 06/03/2015 • leggi all'articolo
Tie-break fatale, la Corpora cade contro Piacenza
Pubblicato il 23/02/2015 • leggi all'articolo
Corpora Aversa chiamata al riscatto
Pubblicato il 20/02/2015 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus