25/05/17 Un nuovo ruolo per le piattaforme aeree

 

È diventata virale in poco tempo sul Web l'immagine della nave Sharden, la prima della flotta Tirrenia a presentarsi con una veste insolita, frutto dell'accordo tra il Gruppo Onorato Armatori e la Warner Bros. Consumer Products. La grande imbarcazione infatti è stata completamente trasformata e colorata secondo lo storico design delle strisce Batman, uno dei supereroi più noti del mondo DC Comics.

Batman a bordo della Tirrenia. Per la precisione, una fiancata della Sharden è stata colorata con le immagini del "dinamico duo", presentando in primo piano lo stesso Batman e il suo fido compagno Robin che si lanciano in azione, stagliandosi su un vivace sfondo azzurro. Dall'altro lato, però, l'immagine cambia e il Cavaliere Oscuro è alle prese con Joker, uno dei suoi nemici più iconici e forse più amati dai fan, con il logo "Tirrenia" che sembra uscito proprio da una delle onomatopee dei fumetti, mentre sul fumaiolo campeggia il classico simbolo del pipistrello, giallo e nero.

Un lavoro complesso. Un lavoro imponente che ha portato alla realizzazione di una immagine originale e inconfondibile, che ha reso la nave più "giovanile" e attraente, sia per le famiglie con bambini che per tutta la clientela che sceglie di viaggiare con Tirrenia in Sardegna e in Sicilia. Per raggiungere l'obiettivo è stato necessario un lavoro di grande precisione, durato tanti giorni e frutto anche del coinvolgimento di numerose persone: il progetto che ha dato nuova linfa alla livrea della Sharden è infatti stato diviso in due parti, iniziando dalla tracciatura del disegno, che ha richiesto l’opera di tre professionisti che hanno lavorato per 5 giorni.

Il sostegno delle piattaforme aeree. Nella seconda fase poi si è provveduto a riempire di colore le linee disegnate: un'operazione che ha necessitato di oltre tremila litri di vernice e avvenuta grazie alla collaborazione di altre 8 persone, impegnate per più di una settimana. Ma il vero "asso nella manica" per completare l'opera sono state le 8 piattaforme aeree che hanno consentito il concreto intervento dei professionisti, permettendo loro di raggiungere i punti anche più nascosti della nave, nonché ovviamente i più alti.

Pratiche e poliedriche. Un nuovo ruolo dunque per questa tipologia di macchine, che confermano la loro duttilità e versatilità a supporto di ogni tipologia di lavoro e di intervento. Un altro esempio pratico arriva dall'Ikea: nei punti vendita italiani della notissima catena di prodotti di arredamento per la casa, infatti, operano con efficienza le macchine compatte della Haulotte, che ha siglato un rinnovo della partnership con il colosso svedese per altri due anni.

Versatilità anche nell'accesso. A proposito di novità nel settore, va segnalato anche l'impatto crescente della tecnologia e, in particolare, delle nuove forme di accesso ai macchinari: tradotto in altre parole, oggi gli operatori e i professionisti si affidano al Web anche per noleggiare mezzi da lavoro, come testimonia il crescente successo del portale giffinoleggi.com, ormai un punto di riferimento nell'ambito del noleggio piattaforme aeree su tutto il territorio italiano.

Un restyling completo per Tirrenia. Tornando alla notizia di apertura e all'intervento sulla nave Tirrenia Sharden, il Gruppo Onorato ha anche comunicato i prossimi passi dell'accordo con la Warner Bros: nelle prossime settimane, infatti, toccherà alla nave Nuraghes essere sottoposta al trattamento di restyling grafico della linea, mentre nel prossimo anno sono attese al passaggio ai cantieri Janas, Bithia e Athara, mentre nel 2019 si completerà il cambio livrea per la Vincenzo Florio e la Raffaele Rubattino. Inoltre, già a breve i supereroi e i personaggi del mondo DC Comics salgono a bordo della flotta Tirrenia, animando le nuove sale giochi delle navi in modalità diverse e pensate per il divertimento dei piccoli passeggeri e l'intrattenimento anche degli appassionati un po' più grandi.

Articoli correlati

La Warner Bros annuncia il ritorno di Scooby-Doo: nelle sale nel 2018
Pubblicato il 18/08/2015 • leggi all'articolo
Godzilla: il nuovo attesissimo film diretto da Gareth Edwards
Pubblicato il 14/05/2014 • leggi all'articolo
Ben Affleck: ''Usa devono fare di più per il Congo''
Pubblicato il 28/02/2014 • leggi all'articolo
''300: l'Alba di un Impero'': arriva il trailer italiano
Pubblicato il 21/11/2013 • leggi all'articolo
Batman Vs. Superman: chi ci salverà questa volta?
Pubblicato il 23/08/2013 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus