13/09/13 L’AGRICOLTURA E IL CONCERTO DI FRANKIE HI-NRG MC PROTAGONISTI DEL SABATO DI FESTAMBIENTE TERRA FELIX

Il Festival dell’Ambiente e del buon Vivere della Campania Casale di Teverolaccio- Succivo (Ce).

Entra sempre più nel vivo la quarta edizione di FestAmbiente Terra Felix, il Festival dell’Ambiente in corso al Casale di Teverolaccio a Succivo. E la kermesse, ideata ed organizzata dal circolo Geofilos Legambiente, presieduto da Antonio Pascale, presenta un sabato davvero ricco di momenti significativi ancora una volta in grado di spaziare dall’impegno civile, alla musica, dal gusto alla valorizzazione delle eccellenze locali. Come di consueto nel pomeriggio alle 17:30 ci sarà il dibattito dedicato alle innumerevoli opportunità che l’agricoltura nostrana ancora oggi offre. Non a caso esperti e operatori del settore diranno la loro nel corso di un confronto  intitolato “ La Mia Terra Vale”. Ad introduttore i lavori, con i saluti di rito sarà  Alfredo Aurilio, Commissario Ente Promozione Turistica Caserta, mentre a relazionare, stimolati dal moderatore Valerio Calabrese (Responsabile Agricoltura di Legambiente Campania), saranno Michele Buonomo, Presidente Legambiente Campania, Pietro Ciardiello, Direttore Coop Sole, Antonio di Gennaro, Agronomo, Daniela Nugnes, Assessore All’Agricoltura della Regione Campania, Gaetano Pascale, Presidente Slow Food Campania e Tommaso Sodano, Vicesindaco di Napoli.

Con tale iniziativa l’Unione Europea intende favorire un'agricoltura sostenibile, produttiva e competitiva ed attenta alle tematiche della sicurezza alimentare, dell’ambiente e della qualità dei prodotti, partendo dall’assunto che la nuova agricoltura richieda professionalità e cultura adeguata all’altezza delle sfide: qualità che si possono sviluppare solo laddove c’è rispetto delle regole, dei diritti umani e c’è rispetto per l’ambiente.Al termine dell’incontro ci sarà al consegna del premio “Terra Felix” a Pietro Ciardiello, oltre alla presentazione del progetto europeo “AgriCultura la politica agricola comunitaria all’orizzonte dell’Europa 2020”, finalizzato all’informazione ed alla sensibilizzazione dei cittadini verso le tematiche dell’agricoltura sostenibile e dei modelli agricoli dell’Unione Europea.

Un progetto in cui Geofilos crede tantissimo tant’è che negli spazi di Festambiente è allestito uno stand appositamente dedicato a tale progetto, di cui Legambiente è partner.

Grande attesa per lo spettacolo serale che alle 21:30 prevede il concerto di Frankie HI-NRG MC. L’esibizione del rapper torinese sarà preceduta dal “terrafelix rap contest - free style battle”.

Un vero e proprio raduno per gli amanti di questo genere musicale, che finirà per richiamare l’attenzione di tantissimi appassionati della buona musica.

E’ possibile consultare e scaricare il programma completo della Rassegna sul sito internet:  www.terrafelix.eu

Articoli correlati

LIBERATO, DA FENOMENO SOCIAL AD EVENTO DI UNIONE SOCIALE
Pubblicato il 10/05/2018 • leggi all'articolo
LIBERATO E' TORNATO e ci riserva una sorpresa per il 9 MAGGIO
Pubblicato il 04/05/2018 • leggi all'articolo
Bologna, ottocento nuovi alberi in centro a Castenaso: la Bassa Benfenati rinasce con 'Un bosco per la città'
Pubblicato il 14/02/2018 • leggi all'articolo
Capodanno 2018 a Napoli. Concerto e discoteca sul lungomare
Pubblicato il 24/12/2017 • leggi all'articolo
Succivo: furbetti del cartellino al Museo archeologico Atellano, 2 arresti e 13 indagati
Pubblicato il 07/03/2017 • leggi all'articolo
Gli eventi del Capodanno a NAPOLI
Pubblicato il 31/12/2016 • leggi all'articolo
'Natale senza Frontiere' Concerto natalizio per Medici senza Frontiere
Pubblicato il 16/12/2016 • leggi all'articolo
"Napoli sona nun stona": concerto per Arquata
Pubblicato il 03/09/2016 • leggi all'articolo
Parigi, emergenza rifiuti: continua lo sciopero dei netturbini
Pubblicato il 08/10/2015 • leggi all'articolo
Ambiente: Samantha Cristoforetti nominata ambasciatrice Unicef Italia
Pubblicato il 07/09/2015 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus