27/12/14 La Corpora domina e stravince il derby con la Volalto

AVERSA. Continua il magic moment della Corpora Aversa di mister Luciano Della Volpe che, in un PalaJacazzi in versione serie A-1, sfodera una prestazione super dominando il match con le cugine della Volalto. L’attesissima sfida dura meno di un set, il primo, dove le casertane tengono botta approfittando della tensione che frena i colpi delle padrone di casa. A sbloccare le compagne e ad infiammare il PalaJacazzi ci pensa però una Melissa Donà in versione “cacciabombardiere” che, con due ace, rimette in carreggiata la Corpora e spiana la strada verso la conquista del primo set (25-22).

La partita, in effetti, termina qui. Nel secondo set la Corpora mette in campo tutto il meglio del proprio repertorio e per le avversarie non c’è scampo. Lo spettacolo nello spettacolo diventa così Luciano Della Volpe. Il coach delle aversane osserva il match con la solita grinta e ne diventa parte integrante tanto da dirigere la propria squadra come un vero e proprio direttore d’orchestra. Della Volpe esulta, ruggisce, carica la squadra ed il pubblico, si diverte e si lascia andare a sorrisi di soddisfazione ad ogni punto messo a segno dalle sue ragazze, consapevole che la “dieta” a base di "pane e palestra" sta dando i suoi frutti.

Il secondo ed il terzo set terminano entrambe col punteggio di 25-14 per le aversane. L’unica nota stonata della serata, nonostante il nobile gesto di devolvere l’incasso ai Gruppi di Volontariato Vincenziano e all’Associazione Malati di Ipertensione Polmonare, va agli ultràs ospiti che si lasciano andare a cori offensivi contro Della Volpe ed espongono un vergognoso striscione contro Gricignano, ex quartier generale della Corpora. 

Articoli correlati

Clendy Aversa, coach Della Volpe: ''Dimentichiamo il derby, subito il riscatto con Anagni''
Pubblicato il 17/11/2015 • leggi all'articolo
Playoff, a Rovigo gara 1 dei quarti
Pubblicato il 16/04/2015 • leggi all'articolo
Playoff raggiunti, Aversa sogna la A1
Pubblicato il 13/04/2015 • leggi all'articolo
La Corpora espugna Caserta: play-off più vicini
Pubblicato il 30/03/2015 • leggi all'articolo
La Corpora al rush finale per i play-off
Pubblicato il 27/03/2015 • leggi all'articolo
Olbia espugna Aversa, 3-1 al PalaJacazzi
Pubblicato il 12/03/2015 • leggi all'articolo
Corpora corsara, quarto posto nel mirino
Pubblicato il 09/03/2015 • leggi all'articolo
Triplo esame in sette giorni per la Corpora
Pubblicato il 06/03/2015 • leggi all'articolo
Tie-break fatale, la Corpora cade contro Piacenza
Pubblicato il 23/02/2015 • leggi all'articolo
Corpora Aversa chiamata al riscatto
Pubblicato il 20/02/2015 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus