24/07/15 All'insegna di un viaggio U.S.A: tour in California.

Chi di voi non ha sognato, di vedere l'enorme insegna di Hollywood, o di percorrere la famosa Route 66, con la canzone dei Red hot chili peppers, Californication?

Ebbene si, chi di noi non ha desiderato, di fare un viaggio nella fantastica California, ogni giorno guardiamo stuoli di film e serie tv ambientate nelle bellissime città di Los Angeles, San Francisco e San Diego. Come possiamo vedere dalla guida proposta da Travel Republic, un viaggio in California può essere una buona occasione per fare una vacanza "on the road" nel vero senso della parola, prima di tutto dovrete cercare un volo per la data in cui intendete arrivare, e scegliere la città in cui preferite atterrare, cercate su internet le offerte più vantaggiose e scegliete la vostra data di andata e di ritorno. Prima di organizzare il viaggio, dovete assolutamente premunirvi di passaporto, e effettuare il test per l'ingresso negli Stati Uniti che vi darà il nulla osta per la vacanza, se non volete intraprendere questa operazione da soli, potrete sempre rivolgere ogni vostra domanda o dubbio a un agenzia di viaggi. Una volta ottemperato a questi piccoli adempimenti burocratici, preparatevi per organizzare le vostre tappe del tour in California.

Sicuramente, il punto di partenza preferito dai viaggiatori, è Los Angeles, la città più visitata dell'intero panorama californiano, il jet set di personaggi famosi, dei grandi studios cinematografici, e delle case dei vip.

Los Angeles, è una città caotica e solare, ed è una delle tre metropoli più grandi dell'intero panorama statunitense, uno dei suoi distretti più visitati è sicuramente Hollywood. Il famoso distretto di Los Angeles, viene chiamato: la città dei V.I.P, è formata da larghe strade e viali, tra cui figurano la celebre Sunset Boilevard e la Whilshire Boulevard. All'interno del distretto hollywoodiano troviamo uno dei quartieri più famosi di Los Angeles: Beverly Hills, conosciuto maggiormente per le serie televisive che ne hanno dato risalto. Una volta visitata la bella Los Angeles, la città degli angeli, potete continuare il vostro tour verso San Francisco, in questa bellissima città potrete utilizzare agilmente i mezzi pubblici, e divertirvi a immedesimarvi nella vita urbana di queste stupende metropoli con gli enormi grattacieli e le fantastiche attrazioni.

 

Per continuare il vostro tour, e fare un bel viaggio in California, potrete scegliere tra due diversi percorsi da seguire, il primo più coinvolgente, è sicuramente seguire la costa che si affaccia sull'Oceano pacifico e che vi regalerà intensi tramonti e stupende albe, da vedere con i vostri compagni di viaggio. La costa tocca diverse città tra cui: la Baia di San Francisco, quella di San Diego e Los Angeles, se volete dedicarvi anche a qualche giorno su una delle favolose spiagge californiane e concedervi una lezione di surf, o un giro in barca, potrete fermarvi in alcune delle città balneari presenti sulla costa come Santa Barbara e  San Luis. Continuando il vostro viaggio sulla costa californiana, non potrete non visitare, la regione viticoltrice della California, la Napa Valley, il territorio verdeggiante ricorda i paesaggi toscani, qui non potrete dire di no a un buon bicchiere di vino accompagnato da una buona cena, con vista su questa magnifica vallata. Una buona soluzione per il vostro viaggio sulla costa, potrebbe essere quella di comprare un biglietto della Costa Starlight un treno che vi trasporterà in tutte le bellissime città costiere, senza problemi di trasporto grazie ai treni della compagnia Armatrak. Se il treno non è nelle vostre corde potrete sempre decidere di noleggiare un auto e di sfrecciare sulle coste a bordo di una decapottabile o di un comodo mini van.

Per concedervi un tour completo della California, potrete aggiungere al vostro itinerario una visita nell'entroterra Californiano, che vi lascerà stupiti dalle sue bellezze naturali, come gli immensi deserti, le meraviglie naturali, le catene montuose della Sierra Nevada. Le colline dorate, tipiche della California e gli immensi parchi Nazionali. I deserti principali da visitare sono sicuramente il Deserto del Colorado, raggiungibile facilmente da Los Angeles, o dall'oasi ricca di luci, locali notturni e gioco d'azzardo di Palms Springs. Il secondo deserto dove troverete un fantastico parco Nazionale e quello del Mojave che si trova nelle famosa Death Valley.

Infine potrete visitare le vaste colline dorate, dove vi accoglieranno con ottimo cibo e deliziosi vin, e le catene montuose della Sierra Nevada, da cui osservare panorami mozzafiato che vi lasceranno impressi ricordi unici caratteristici del vostro Viaggio in California. In questa zona della California potrete inoltre visitare il Yosemite National Park.

Questi itinerari sono quelli che maggiormente rappresentano l'intero panorama Californiano, naturalmente potrete gestire le tappe del vostro viaggio come preferite, ma considerando le innumerevoli bellezze che potrete visitare non vorrete andarvene mai. Ma non disperate, la California è pronta ad accogliervi tutte le volte che desiderate, con le sue fantastiche città e i suoi panorama mozzafiato.

 

Articoli correlati

Spari nel quartier generale di Youtube in California: 4 i feriti
Pubblicato il 04/04/2018 • leggi all'articolo
Dalla California il mantello dell'invisibilità che fa sparire gli oggetti
Pubblicato il 18/09/2015 • leggi all'articolo
California: multa da 7,3 milioni di dollari per Uber
Pubblicato il 17/07/2015 • leggi all'articolo
California, l'Albero di Natale si affitta
Pubblicato il 18/12/2014 • leggi all'articolo
USA, paralizzati venti bambini, virus misterioso fa tremare gli Stati Uniti
Pubblicato il 24/02/2014 • leggi all'articolo
Il mondo del porno si muove contro l'utilizzo dei condom nei film
Pubblicato il 12/11/2013 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus