05/12/13 ''La Traviata'' di Verdi dalla Scala di Milano al Caos di Terni in diretta Hd

TERNI. Sabato 7 dicembre al Cinema Caos di Terni sarà proiettata "La Traviata" di Giuseppe Verdi, in diretta via satellite e in alta definizione, direttamente dalla Scala di Milano.

Alla direzione del maestro Daniele Gatti, che negli anni ha mostrato in tutto il mondo, per forza e lirismo, un invidiabile acume verdiano, si affianca la magistrale regia e scenografia di Dmitri Tcherniakov.

Come noto, per essere Violetta, ci vogliono più voci e più anime in un solo cuore di soprano e la tedesca Diana Damrau, la più famosa Violetta dei nostri tempi, ha la presenza, il carattere e le “voci” dell’animo per rendere vivo il suo personaggio. Accanto a lei, Piotr Beczala e il grande baritono verdiano Željko Lučić. Microcinema proporrà fino a maggio alcune delle Opere più note ed amate, interpretate da grandi artisti internazionali, per avvicinare il pubblico alla Lirica, contribuendo alla diffusione del patrimonio della tradizione lirica italiana ed internazionale. Un progetto ambizioso che dal 2006 incontra un successo di pubblico sempre in costante crescita.

Articoli correlati

Al via i lavori per il recupero della Torre Maggiore di Villa Rufolo
Pubblicato il 07/01/2014 • leggi all'articolo
Poste Italiane omaggia il bicentenario della nascita di Verdi con un francobollo
Pubblicato il 09/10/2013 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus