01/07/16 Inter: missione in Brasile per Gabriel Jesus

gabMILANO. La Suning è da poco diventata azionista di maggioranza dell'Inter, e dopo essersi presentata al popolo neroazzurro è pronta al primo colpaccio, che si andrebbe ad aggiungere agli acquisti già ufficializzati di Banega, Erkin e Ansaldi. Stavolta però, il nome è decisamente più pesante, come il prezzo fissato dalla sua squadra. Si tratta di Gabriel Jesus, gioiellino classe 1997 del Palmeiras che in patria è già considerato il “nuovo fenomeno”, ovvero l'erede di Ronaldo, che all'Inter ha lasciato magnifici ricordi.

L'ex attaccante è anche colui che cura i diritti di immagine del giovane talento, il cui cartellino è diviso così: 30% detenuto dal Palmeiras, 15% dalla sua famiglia e 55% diviso tra i suoi vari agenti. La clausola che lo lega al club Brasiliano è di 25 milioni di euro, prezzo riservato però solo a 5 grandi club (Barcellona, Real Madrid, Paris Saint Germain, Bayern Monaco e Manchester United) mentre per tutte le altre società sale a ben 40 milioni. L'Inter però non molla, ed è pronta a sfruttare tutte le armi a sua disposizione per strappare Gabriel Jesus alle concorrenti. In primis, i neroazzurri contano di fare affidamento proprio su Ronaldo, che potrebbe aprire un canale preferenziale col Palmeiras visti i suoi buoni rapporti mantenuti con il club milanese. Il fenomeno aveva già parlato di Jesus a gennaio scorso, quando però l'Inter era in mano a Erick Thohir, le cui disponibilità economiche non erano sufficienti per sostenere un affare simile. Gli scenari sono cambiati nelle ultime settimane con l'ingresso di Suning, e ora il “nuovo fenomeno” non è più inarrivabile. I neroazzurri sono pronti a fare sul serio, e lo dimostra il fatto che in Brasile si è diretto l'agente FIFA Giovanni Branchini, lo stesso che ha curato il passaggio di Ronaldo nel 1997. Le prossime settimane saranno fondamentali per l'evolversi della situazione, ma ora l'Inter c'è, e lo ha fatto sapere concretamente.

Articoli correlati

Focus - L'insostenibile leggerezza di Santon
Pubblicato il 23/01/2018 • leggi all'articolo
Le tre prove del fuoco
Pubblicato il 04/10/2017 • leggi all'articolo
Serie A 2017/18: il calendario del Napoli
Pubblicato il 26/07/2017 • leggi all'articolo
Superga, Buffon richiama tifosi Juve: ''Lasciate stare i morti''
Pubblicato il 04/05/2017 • leggi all'articolo
Calciopoli, clamorose rivelazioni di Caressa: ''La Juve chiese licenziamento mio e di Bergomi''
Pubblicato il 06/04/2017 • leggi all'articolo
''Riportare Fabio Quagliarella a Napoli'': parte la petizione per coronare il sogno dell'ex attaccante azzurro vittima di stalking
Pubblicato il 02/03/2017 • leggi all'articolo
Tutto il rosa del calcio: le giornaliste sportive italiane dalla Leotta alla Calcagno
Pubblicato il 10/02/2017 • leggi all'articolo
Coppa Italia: anche l'Inter vola ai quarti, sconfitto 3-2 il Bologna dopo i supplementari
Pubblicato il 18/01/2017 • leggi all'articolo
De Magistris: ''I tifosi meritano un maxi-schermo in città per Napoli-Real Madrid''
Pubblicato il 04/01/2017 • leggi all'articolo
Rivali in famiglia - Inter-Lazio: una sfida tra cugini
Pubblicato il 23/12/2016 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus