04/03/19 Gricignano al Centro, Merçedes Diretto: ''Orgogliosa di essere stata una delle fondatrici di IdeeInComune. Le strade si sono divise, ma il mio impegno nel tempo è stato continuo ed indiscutibile''

GRICIGNANO. “In merito al comunicato diffuso dal gruppo “Idee In Comune” circa la mia candidatura nella lista “Gricignano al Centro”, guidata dal candidato sindaco Vittorio Lettieri, voglio precisare quanto segue:

Nonostante gli impegni personali ho sempre partecipato in maniera attiva alle attività del gruppo “IdeeInComune”. Sono orgogliosa di essere una delle fondatrici del suddetto gruppo ed in quanto tale mi sono sempre prodigata per la crescita di questa realtà associativa attraverso la realizzazione e la stesura dei comunicati stampa, lo sviluppo dei progetti da portare avanti ed il continuo e proficuo confronto con gli associati.

Nelle ultime settimane, inoltre, mi sono confrontata quotidianamente col gruppo per trovare la quadra circa la strada politica da intraprendere. Non a caso, prima di dare la mia disponibilità al progetto guidato da Vittorio Lettieri, ho più volte invitato i ragazzi di Idee In Comune per una riunione a casa mia.

L’ultima riunione l’avevo proposta per il pomeriggio del due marzo. Riunione che, però, non c’è mai stata visto che – senza avvisarmi – la mattina del suddetto giorno il gruppo ha ufficializzato l’accordo con l’altra compagine politica. Insomma, sono stata parte attiva di Idee in Comune fino a pochi giorni fa, prima che le strade si dividessero non senza polemiche interne.

Per quanto riguarda le elezioni comunali del 10 giugno, invece, voglio ricordare che solo i miei impegni professionali – visto che frequento un Master a Milano – non mi hanno permesso di essere presente a Gricignano il giorno delle elezioni. Ma ciò non può e non deve assolutamente sminuire il mio impegno profuso prima, durante e dopo la tornata elettorale.

In conclusione sono onorata di aver fatto parte di questo gruppo e colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo ad Andrea Ciardulli per questa nuova esperienza politica”.  

Merçedes Diretto

comments powered by Disqus