09/10/17 Gricignano, il Comitato Aria Pulita: ''Giù le mani da quanto ottenuto dal Popolo. Basta chiacchiere, servono fatti"

GRICIGNANO. Nella giornata di sabato 7 ottobre, presso la sala consiliare del comune di Gricignano di Aversa, si è tenuto un importante convegno sullo "sviluppo della zona Asi" - organizzato dal Partito Democratico - al quale hanno preso parte l'onorevole Stefano Graziano, i sindaci di Carinaro, Gricignano e Teverola, ed il presidente dell'Asi, dott.ssa Raffaella Pignetti

In merito a tale convegno il "Comitato Aria Pulita", principale artefice della chiusura dell'Eco Transider, ha divulgato un documento che vi proponiamo integralmente: 

"Da un anno siamo impegnati nella lotta contro il mostro RG. Noi chiediamo che il nostro territorio sia salvaguardato e difeso da qualsiasi bandito che vuole usarlo solo per i propri interessi. Ciò non vuol dire che siamo contro lo sviluppo della zona industriale, ma vi invitiamo a non pensarci nemmeno di far insediare nuove fabbriche che si occupano del trattamento di rifiuti".

"Noi, per sviluppo dell'Aria industriale, intendiamo anche che chiunque voglia investire nella nostra zona industriale per le assunzioni deve dare la priorità ai cittadini di Gricignano. Siamo stanchi di vedere gente che viene da qualsiasi parte della Campania che viene a lavorare nella nostra zona. Non ci sembra giusto che un cittadino di gricignano debba girare mezza Italia per cercare di portare avanti la propria famiglia, mentre sul nostro territorio lavorano altri". 

"Per quanto riguarda le fabbriche di smaltimento di rifiuti ci teniamo a dire che a Gricignano già ce ne sono abbastanza, quindi abbiamo già dato. Ci sono tanti altri modi per sviluppare la nostra zona industriale, ci sono tante fabbriche che possono far risorgere la nostra zona Asi e riportarla allo splendore di una volta". 

"Non facciamo politica ma permetteteci di fare un'altra affermazione: se per 60/70 giorni un pruppo di cittadini ha dovuto abbandonare casa, lavoro e figli significa che chi ha amministrato e aveva promesso durante la campagna elettorale di chiudere quella fabbrica in 100 giorni non ha fatto il proprio dovere o non ha saputo gestire una simile situazione". 

"Terminiamo questo intervento invitando chiunque sarà il futuro sindaco di Gricignano ad adottare politiche a difesa del territorio, altrimenti possiamo garantirvi che il Comitato Aria Pulita sarà il suo peggior nemico. Invito a chiunque saranno i futuri candidati a togliere le mani dalla battaglia che il popolo ha combattuto con civiltà e dignità, perchè se abbiamo ottenuto certi risultati è solo merito del popolo che ha lottato. Spero che quanto detto da voi durante il convegno coincida con i fatti altrimenti abbiamo perso solo tempo. Quello che è successo da cinque anni ad oggi dove abbiamo sentito solo parole, parole e parole". 

Comitato Aria Pulita

comments powered by Disqus