26/10/15 Harry Potter and the Cursed Child: l'ottavo episodio della Saga a teatro

ROMA. Il maghetto Harry Potter sbarca al teatro con l'ottavo episodio della Saga " 'Harry Potter and the Cursed Child', ovvero 'Harry Potter e il bambino maledetto'. Il debutto dell'attesissimo spettacolo sarà quest'anno, il 7 giugno 2016, presso il Palace Theatre, nel West End a Londra.

Sono moltissime le notizie che circolano in rete ma poche sono quelle certe. Prima di tutto Harry Potter non sarà il protagonista, bensì suo figlio Albus Severus che avrà il gravoso compito di portare sulle sue spalle l'eredità paterna.

La storia è infatti ambientata diciannove anni dopo la battaglia di Hogwarts, proprio come nella conclusione del settimo romanzo. Si tratta dunque di un cambiamento significativo rispetto ai precedenti capitoli della storia perché per la prima volta verranno presentati personaggi diversi, di un'altra generazione e con una storia personale nuova. Lo spettacolo è stato scritto dalla Rowling assieme a Jack Thorne e sarà diretto da John Tiffany e le musiche saranno affidate a Imogen Heap.

I fan sono già in attesa della succosa anteprima, che sarà presentata il prossimo maggio. Nel frattempo la community si è unita su Twitter lanciando l'hashtag #HarryPotterIsBack. Per quanto riguarda i biglietti, sarà possibile acquistarli a partire dalle ore 11.00 del 28 ottobre registrandosi al sito internet dell'evento, altrimenti saranno comunque disponibili dal 30 ottobre. Su YouTube, infine, è possibile vedere un video che riporta la locandina dello spettacolo.

Articoli correlati

Harry Potter: debutta l'ultimo libro della saga
Pubblicato il 01/08/2016 • leggi all'articolo
J.K, Rowilig: la coppia Ron Hermione non era prevista
Pubblicato il 03/02/2014 • leggi all'articolo
''Harry Potter ed il calice di Jägermeiste'': ubriaco rovina recita delle scuole materne
Pubblicato il 07/01/2014 • leggi all'articolo
USA, francobolli ''magici'': sul mercato Harry Potter
Pubblicato il 20/11/2013 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus