29/11/18 Cesa. La Pro Loco presenta ‘’Il Ragno e la farfalla’’ di Vito Faenza

CESA. Nuovo appuntamento della rassegna “Sorsi di Libri” a cura della Pro Loco. Venerdì 30 novembre, alle ore 18.30, nella sede di piazza De Gasperi, si terrà la presentazione del libro “Il Ragno e la farfalla” di Vito Faenza.

 

L’incontro si aprirà con i saluti del presidente della Pro Loco Cesa Michele Autiero e del sindaco Vincenzo Guida a cui seguiranno gli interventi di Marco Demarco, direttore de “Il Corriere del Mezzogiorno; di Erminia Gallo, manager editoriale; di Pasquale Gnasso, editore del libro e di Antimo Dell’Omo, assessore alla Cultura del comune di Cesa.

 

L’autore del libro Vito Faenza, che sarà presente alla presentazione, è al suo terzo romanzo in cui racconta il sistema illegale e spietato della criminalità campana e lo fa attraverso il racconto di un capo della camorra che, negli ultimi giorni di vita, si confessa con un giornalista facendo emergere retroscena di delitti per i quali non è stato mai inquisito, fino ai luoghi dove sono state sepolte alcune vittime di lupara bianca, affinché: “Le madri possano avere una tomba sulla quale poter piangere”.

 

“La presentazione del libro Il Ragno e la Farfalla rientra nel filone Sorsi di Libri, con il quale la Pro Loco intende promuovere la cultura abbinando libri nonché il vino. – afferma il presidente Michele – Ci teniamo a portare avanti questo filone di promozione culturale attraverso eventi del genere che rappresentano momenti di scambio culturale, arricchimento e riflessione su tematiche sociali molto profonde e, soprattutto, attuali”.

 

A margine dell’incontro, i partecipanti potranno degustare l’abbinamento tra Vino Asprinio e Figliata del caseificio Di Santo.

 

 

comments powered by Disqus