18/10/16 Le cinque auto usate da non lasciarsi sfuggire

ROMA. Il mercato dell’auto negli ultimi mesi sta facendo registrare un trend positivo. Le immatricolazioni crescono, ma cresce anche il numero di italiani che decide di rivolgersi al mercato dell’usato.

Grazie al web sono nate nuove realtà molto interessanti che si occupano di acquisto auto usate o di vendita fornendo così agli interessati una serie di servizi che fino a qualche anno fa erano impensabili come quello del preventivo online.

 

In questo articolo ci rivolgiamo essenzialmente a tutti i nostri lettori che sono alla ricerca di una buona occasione. Vi proporremo le 5 migliori auto usate che a nostro avviso possono essere prese in considerazione da chi è in procinto di acquistarne una. La classifica stilata rispetta sostanzialmente due parametri:

- costo inferiore ai 5000 euro;

- chilometraggio in rapporto alla tipologia d'auto (in base al concetto che 100.000 Km non sono uguali in tutte le vetture).

 

1. Station wagon Alfa Romeo: una grande stradista

Una delle vetture più interessanti che si trovano sul mercato delle auto usate è la station wagon Alfa Romeo. E' possibile reperire modelli del 2007/2008 con chilometraggi molto interessanti, addirittura inferiori ai 100.000 km. La station wagon Alfa Romeo si presente come un'autovettura, se pure un po’ datata, molto elegante e in grado di percorrere km nel massimo comfort, proprio per questo l'appellativo di stradista. Per quanto riguarda le prestazioni esse rimangono comunque nella norma, per cui non aspettatevi consumi elevati, né prestazioni da record. Essa vanta anche di un bagagliaio abbastanza capiente, che sicuramente rientra tra i punti di forza di questa straordinaria vettura.

 

2. Fiat Croma per macinare chilometri

Altra auto un pò datata ma sicuramente molto interessante è la Fiat Croma. Essa, nonostante sia una macchina possente, è in grado di garantire chilometraggi importanti. Sul mercato è possibile reperire il modello 1.9 Multijet da 150 cavalli ad un prezzo inferiore ai 5000 Euro. La Fiat Croma, oltre a garantire tanti Km, risulta essere esteticamente elegante e spaziosa quindi ideale anche per famiglie. Uno dei difetti sicuramente da non sottovalutare è l'assemblaggio interno, composto da alcune parti in plastica. 

 

 

3. Opel Meriva… la prima monovolume marcata Opel

La prima monovolume lanciata sul mercato da Opel è la Meriva. Se pure non presenta un'estetica oggi molto usata, presenta un motore assolutamente idoneo per un'autovettura lunga ben 4 metri. Sul mercato delle auto usate è possibile reperire i modelli del 2006/2007/2008 ad un prezzo che può variare dai 4000 ai 5000 euro. Altro punto di forza è l'ampiezza interna, con un bagagliaio abbastanza spazioso e dei sedili comodi.

 

 

4. Ford Focus: un'auto di sostanza

La Ford Focus seconda serie si classifica tra le migliori auto di sostanza, essa non garantisce prestazioni eccezionali però è in grado di offrire chilometraggi importanti. I punti di forza di questa autovettura sono: 

- consumi ridotti;

- interni robusti e spaziosi;

- motore Diesel 1.6 litri TDCi.

Anche questa auto, come quelle descritte fin qui, è possibile trovarla sul mercato ad un prezzo che oscilla intorno ai 5000 euro con un chilometraggio di circa 100.000 Km. Interessante anche la proposta restyling del 2008, maggiormente elegante in termini di design.

 

5. Volvo C30 tra le auto maggiormente sottovalutate

Tra le auto oggi maggiormente sottovalutate in termini di prestazioni e di design troviamo la Volvo C30. Il vero punto di forza di questa vettura è lo stile interno ed esterno. La Volvo C30 è studiata per 4 persone, il suo motore è da 1.6 litri e il modello a benzina risulta essere anche molto economico. Il vero punto debole della Volvo C30 sono i consumi, proprio per questo è doveroso pensare all'installazione di un impianto a gas proprio per fronteggiare al meglio questo problema.

Per concludere, affidarsi ad una di questi 5 modelli di auto usate descritte significa scegliere modelli che, se pur non nuovissimi, sono in grado di soddisfare pienamente le esigenze di qualsiasi acquirente nel pieno rispetto di un fattore economico.

 

comments powered by Disqus