28/11/17 Aversa - Mercatini di Natale, l'allestimento al Parco Pozzi

AVERSA. All’interno del Parco Pozzi sarà allestito il mercatino di Natale in occasione delle prossime festività, si tratta di una iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale guidata da Enrico de Cristofaro per promuovere le attività commerciali e l’attrattiva turistica della città.

Il villaggio natalizio ospiterà fino a quaranta casette in legno per la vendita di prodotti artigianali e gastronomici tipici, la scelta della tipologia di installazione è rimessa alla libera scelta degli operatori economici, la giunta municipale si è limitata a stabilire le caratteristiche di base.

Le casette dovranno essere in legno o prodotti similari ad imitazione del legno, potranno avere una estensione massima di 16 metri quadri e dovranno essere addobbate esternamente con motivi natalizi.

L’obiettivo è di favorire la più ampia partecipazione degli operatori economici, fino a 40 richieste saranno accolti tutti i richiedenti che abbiano i requisiti prescritti, soltanto qualora le richieste dovessero eccedere le 40 si provvederà al sorteggio pubblico. È previsto nel bando, pubblicato lo scorso 14 novembre, il rispetto dei vigenti regolamenti, pertanto, a seconda della categoria merceologica, si applicheranno le relative norme sanitarie, inoltre, alle installazioni delle casette saranno applicate tariffe Tosap agevolate per l’occupazione di suolo pubblico. Secondo quanto ha dichiarato il consigliere comunale Danila de Cristofaro:

“L’iniziativa vuole favorire il commercio degli operatori della nostra città, vogliamo che il periodo del Natale sia l’occasione nella quale rilanciare l’offerta turistica ed attrattiva di Aversa, favorendo anche le attività commerciali che avranno l’occasione di giovarsi di una grande vetrina all’interno del Parco Pozzi, un vero e proprio Villaggio del Natale  per vivere il periodo di festa”. 

 

 

comments powered by Disqus