28/09/15 Samsung presenta il nuovo Gear Vr, realtà virtuale a soli 99 dollari

ROMA. Entro novembre arriverà una nuovissima edizione del visore Gear VR, che oltre a un’ergonomia migliorata e un peso minore, sarà compatibile con tutti gli smartphone della serie Galaxy usciti nel 2015. Ma la caratteristica più interessante è il prezzo: appena 99 dollari, che rischiano di trasformarlo nel gadget che porterà la realtà virtuale al grande pubblico.

Oculus ha anche stretto accordi con Dell, Asus e altri produttori per creare macchine ‘Rift Ready’, ovvero pronte a supportare il visore di prossima uscita. Dai pc ai tablet, passando per smartphone e console, Minecraft è davvero ovunque. Tanto che la versione Windows 10 sarà giocabile, inutile dirlo, anche in realtà virtuale.

Oculus è anche in trattativa con Sega, Midway, Namco e altre per far rinascere in modalità VR grandi classici come Pac-man, Spy Hunter e il leggendario Sonic.

Durante la conferenza ha anche fatto capolino Bullet Train, una nuova esperienza a firma Epic Games (quelli di Unreal e Gears of War, per intenderci) che punta su sparatorie in prima persona. Oculus ha annunciato che i controller Touch, utili per controllare i movimenti delle mani all’interno della realtà virtuale, saranno disponibili già nel secondo quarto del 2016, in concomitanza con Medium, un software di scultura e pittura virtuale che permetterà a tutti di trasformarsi in artisti digitali a 360 gradi. 

Articoli correlati

Samsung: record di vendite per il nuovo Gear VR
Pubblicato il 24/11/2015 • leggi all'articolo
Oculus Rif: l'ultima frontiera del porno è la realtà virtuale
Pubblicato il 26/05/2015 • leggi all'articolo
Google: Oculus rift in commercio nel 2016
Pubblicato il 08/05/2015 • leggi all'articolo
Apple, Sony e Facebook pronti a sfidare Google sui Glass
Pubblicato il 19/02/2015 • leggi all'articolo
Samsung lancia i Gear Vr Glass
Pubblicato il 03/09/2014 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus