27/03/15 La Corpora al rush finale per i play-off

AVERSA. Tutto ancora in discussione. Il campionato di A2 2014/2015 è sicuramente uno dei più incerti da molti anni a questa parte. Nessun verdetto è stato ancora emesso a quattro turni dalla fine e sarà proprio chi avrà più carburante nelle ultime gare a centrare i propri obiettivi stagionali.

Lo sa bene la Corpora Aversa, che ha la possibilità di cogliere l'ambito posto nei play-off promozione in questo ultimo intenso mese, approfittando anche dei pochi punti raccolti dalle dirette inseguitrici durante il turno di riposo scontato lo scorso weekend.

Il poker di finali, tre delle quali da disputare fuori casa, comincia da una trasferta insidiosa sul campo delle cugine della Volalto. Contro le casertane la Corpora ha un grande passato di scontri epici in tutte le categorie minori, in un confronto fatto di rivalità sportiva e di attriti talvolta eccessivi. Il match di domenica, importantissimo per la classifica di entrambe le formazioni, arriva però dopo un periodo di distensione fra i due club fatto di amichevoli e allenamenti in comune. L'augurio di tutti è, perciò, quello di vivere una serata di esaltazione e orgoglio per il volley campano e, nello specifico, casertano, dato che la provincia di Terra di Lavoro vanta l'invidiabile record di due formazioni in serie A.

Aversa non può e non vuole sbagliare: le due settimane senza gare ufficiali hanno accresciuto la voglia di fare bene da parte di Drozina e compagne e il momento di tirare fuori ogni energia è adesso, per provare a mettere il petto davanti a Club Italia, Soverato e Pavia, le attuali immediate rivali delle bianco-blu. L'appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di volley della provincia è domenica 29 marzo al Palazzetto Provinciale di via Medaglie d'Oro di Caserta, ore 18.00. Dirigeranno il match Frederick Moratti e Walter Stancati.

Articoli correlati

Playoff, a Rovigo gara 1 dei quarti
Pubblicato il 16/04/2015 • leggi all'articolo
Playoff raggiunti, Aversa sogna la A1
Pubblicato il 13/04/2015 • leggi all'articolo
La Corpora espugna Caserta: play-off più vicini
Pubblicato il 30/03/2015 • leggi all'articolo
Olbia espugna Aversa, 3-1 al PalaJacazzi
Pubblicato il 12/03/2015 • leggi all'articolo
Corpora corsara, quarto posto nel mirino
Pubblicato il 09/03/2015 • leggi all'articolo
Triplo esame in sette giorni per la Corpora
Pubblicato il 06/03/2015 • leggi all'articolo
Tie-break fatale, la Corpora cade contro Piacenza
Pubblicato il 23/02/2015 • leggi all'articolo
Corpora Aversa chiamata al riscatto
Pubblicato il 20/02/2015 • leggi all'articolo
La Corpora cade 3-1 tra le mura amiche
Pubblicato il 16/02/2015 • leggi all'articolo
Corpora a caccia del settimo sigillo casalingo
Pubblicato il 13/02/2015 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus