09/12/17 Tutte le fiere in Campania: dove e quando

In Campania ci saranno fiere e mercatini natalizi, ecco dove e quando. 

Per il Natale 2017 a Napoli ci saranno decine di Fiere natalizie divise per Municipalità e che prevedono l’apertura di tanti mercatini nelle strade dei quartieri. Nei mercatini di Natale che verranno allestiti si potranno acquistare oggetti ed addobbi per le festività, idee regalo,presepi, oggetti di antiquariato e artigianato e tutto ciò che è in tema con il periodo. Nel quartiere CHIAIA-POSILLIPO-SAN FERDINANDO Dal 5 dicembre al 15 gennaio, AVVOCATA MONTECALVARIO- MERCATO PENDINO- PORTO SAN GIUSEPPE Dal 30 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 ci saranno i mercatini natalizi nella Municipalità 2, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. VOMERO-ARENELLA dal 1 Dicembre al 7 Gennaio tra Piazza degli Artisti e Via Solimena – Via E. Alvino – Area Via Kauffmann/P. Bertini – Area Mercato coperto Kerbaker – Piazza Muzii. SAN LORENZO-POGGIOREALE- VICARIA dal 1 Dicembre al 14 Gennaio. SECONDIGLIANO- SAN PIETRO A PATIERNO-SCAMPIA dal 4 dicembre al 7 Gennaio. BAGNOLI-FUORIGROTTA E SOCCAVO-PIANURA da metà dicembre all'epifania. in più il Napoli Christmas Festival che si svolgerà dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 grazie alla collaborazione tra la Mostra d’Oltremare e la New Edenlandia.Nel Napoli Christmas Festival si accenderanno le bellissime luci di Natale, ci sarà il Giardino Incantato con tante luci ed animatori che faranno divertire i bambini e non mancheranno tante suggestioni natalizie. Ci saranno anche tante parate, artisti di strada, giocolieri, incantesimi mirabolanti.

A PIETRELCINA: Dal 2 dicembre al 7 Gennaio,  borgo sannita, meta di pellegrinaggio per aver dato i natali a Padre Pio, si colorerà di installazioni di luminarie artistiche e l’atmosfera natalizia sarà creata dalle casette che ospiteranno produttori e artigiani, che esporranno prodotti di alta manifattura artigianale e anche agroalimentari.

 

Sono previste, infatti, degustazioni di specialità locali, dolciumi e bevande calde. Il sottofondo musicale sarà affidato alle esibizioni di cori gospel e dei caratteristici.

A LETTERE

Dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018, solo nei weekend e nei giorni festivi, si svolgeranno i mercatini di Natale al Castello di Lettere.

La fortezza è un sito medievale che gode di un panorama mozzafiato che va dall’Agro Nocerino Sarnese alla penisola Sorrentina e durante il periodo natalizio la sua bellezza sarà impreziosita dalle luci d’artista, con i loro giochi di colore.

Inoltre, saranno allestiti i caratteristici stand con oggetti natalizi, il villaggio di Babbo Natale, il Presepe Vivente e ci saranno un’area degustazione di prodotti tipici e serate a tema. Invece, nei giorni 18, 19, 25 e 26 novembre si potrà assaggiare il vino novello di Lettere. Un vino giovane, che ha riposato poco nelle botti, ma che riserva  sorprese  olfattive e gustative grazie al suo intenso sapore.

 

 

 

Articoli correlati

Napoli, al via la quinta edizione della Biennale del Libro d'Artista
Pubblicato il 16/07/2019 • leggi all'articolo
Napoli – stupro in Circumvesuviana: presi tre italiani tra i 18 ed i 20 anni
Pubblicato il 07/03/2019 • leggi all'articolo
Napoli – il giovane giornalaio affetto da autismo conquista la città
Pubblicato il 12/02/2019 • leggi all'articolo
Napoli - bomba contro l’ingresso della storica pizzeria di Gino Sorbillo: ‘’Andiamo Avanti’’
Pubblicato il 16/01/2019 • leggi all'articolo
Napoli, un tour ''geniale'': alla scoperta dei luoghi della Ferrante
Pubblicato il 08/12/2018 • leggi all'articolo
Napoli: uomo ucciso a coltellate durante una lite al centro storico
Pubblicato il 03/12/2018 • leggi all'articolo
Napoli: sequestra l’ex compagna e la riduce in fin di vita, arrestato 52enne
Pubblicato il 05/11/2018 • leggi all'articolo
Napoli: nuova scossa di terremoto nei Campi Flegrei, scuola evacuata e gente in strada
Pubblicato il 12/10/2018 • leggi all'articolo
Napoli: nel sottosuolo del Plebiscito un ipogeo voluto da Gioacchino Murat
Pubblicato il 01/10/2018 • leggi all'articolo
Napoli: raid nella notte a Forcella, ferito 13enne
Pubblicato il 20/09/2018 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus