24/02/14 ESCLUSIVA. Gricignano, è tornato il consigliere Lucariello

GRICIGNANO. Il finanziamento da 58.000 euro messo a disposizione dalla Provincia di Caserta per il raggiungimento di una buona percentuale di raccolta differenziata è stato recuperato. Questo è quanto affermato dall'amministrazione comunale tramite il delegato all'Ambiente, Antonio Lucariello.

Qualche mese fa il comune di Gricignano aveva perso (dichiarato anche in consiglio comunale) il finanziamento messo a disposizione dalla Provincia per una serie di piccole disattenzioni. Per chi non fosse a conoscenza di tutta la vicenda, da quell'episodio scaturì un duro attacco da parte dell'opposizione e il delegato all'Ambiente sembrava essersi volatilizzato nel nulla. Anche a seguito di altre richieste riguardo il ramo di competenza di Lucariello, questi non ha proferito parola. Il silenzio più assoluto. Tanto che si è cominciato a credere che la sua delega fosse fittizia e che a gestire l'Ambiente fosse direttamente il sindaco Andrea Moretti.

Qualche giorno fa è arrivata la sensazionale risposta di Lucariello: "il finanziamento è stato recuperato, c'è stato solo un ritardo per questioni prettamente fisiologiche e burocratiche". Una domanda è d'obbligo: perchè invece di chiudersi nel silenzio, Lucariello, non ha spiegato le sue ragioni fin dal primo momento? Questo è solo uno dei tanti interrogativi a cui il delegato all'Ambiente gricignanese dovrebbe rispondere e non solo limitarsi agli spot quando, come si direbbe nel dialetto locale, "le schioppettate vanno dritte".

Visto che sembra si sia materializzato di nuovo il competente in materia, è doveroso ricordare all'amministrazione che in corso c'è ancora un'altra questione alla quale ne' il sindaco ne' il delegato hanno ancora dato risposta: gli scarti di lavorazione dell'impianto di incenerimento dei rifiuti di Acerra, vengno smaltiti o no a Gricignano? E se la risposta fosse si, il modo in cui vengono trattati questi scarti è sicura per la salute pubblica o no?

Articoli correlati

Elezioni, i nomi dei 109 candidati casertani alle parlamentarie del M5S
Pubblicato il 16/01/2018 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Domenica 21 gennaio incontro coi cittadini della zona Us Navy. Aquilante candidato sindaco? Una bocciatura per Moretti''
Pubblicato il 11/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: Aquilante pronto a presentare logo e lista, in bilico la posizione di di Luise
Pubblicato il 09/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: il 23 dicembre il Concerto di Natale presso la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Sono orgoglioso di presentare il nostro logo''
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
Gricignano: spari al centro di accoglienza, Bobb Alagiee si risveglia dal coma
Pubblicato il 16/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - polemiche sulle graduatorie per il Servizio Civile: ''Vogliamo fare luce sulla vicenda''
Pubblicato il 01/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - ennesimo rogo tossico, cumuli di amianto in fiamme
Pubblicato il 14/10/2017 • leggi all'articolo
Gricignano Attiva e Osservatorio Politico formalizzano l'accordo: Santagata alla guida del progetto
Pubblicato il 13/10/2017 • leggi all'articolo
Gricignano. Ennesimo incidente in via Aldo Moro, urgono interventi
Pubblicato il 01/07/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus