28/01/15 Restyling San Paolo, l'Assessore Borriello:''Vogliamo creare qualcosa di straordinario, queste le novità''

NAPOLI. E' andato a buon fine l'incontro tra le delegazioni del Comune di Napoli e la Società Sportiva Calcio Napoli, riunitesi per discutere del futuro del San Paolo. L'assessore allo Sport del Comune di Napoli, al termine dell'incontro, ha rilasciato queste dichiarazioni:" La riunione con il Napoli è stata molto positiva, sono stati sviscerati molti temi. Con la società c'è grande dialogo e da questo punto di vista siamo felici. Naturalmente è stata solo una prima riunione, c'è tanto da lavorare per creare qualcosa di straordinario.

Tra giugno e luglio l'inizio dei lavori? Sicuramente. Ci sono tempi tecnici da rispettare, prima il Napoli porterà le valutazioni progettuali, prima inizia l'iter. C'è sinergia su tutto, anche negli aspetti burocratici. Nell'accordo verrà concessa al Napoli l'opportunità di uno stadio sponsorizzato? Non è un tema emerso nell'incontro di oggi.

Ci siamo dati appuntamento tra una settimana, in ogni caso Aurelio De Laurentiis ha capito che la città di Napoli non può mancare ai grandi eventi nazionali come ad esempio i concerti. Il Napoli vuole trovare momenti di attrazione anche per utilizzare lo stadio anche quando non c'è la partita, come accade in tutte le città europee, dunque penso a negozi, ristoranti, punti vendita ufficiali e museo del Napoli.

La pista di atletica? Questo è un tema su cui bisogna ancora ragionare. Credo che, comunque, la pista possa restare, anche se nulla vieta che possano esserci future progettazioni ed altri sviluppi. Lo stadio Collana? A breve ci sarà un incontro con la Regione per trovare le giuste sinergie e sciogliere alcuni nodi amministrativi. Il Mario Argento? Anche lì sembra ci siano imprenditori interessati alla riqualificazione di tutta l'area,  affinchè torni in auge il progetto della Cittadella dello Sport di cui si parlava anni fa".

Articoli correlati

Elezioni Figc, niente presidente: arriva il commissario
Pubblicato il 30/01/2018 • leggi all'articolo
Napoli, se il Natale porta consiglio
Pubblicato il 23/12/2017 • leggi all'articolo
De Laurentiis: ''Se Tavecchio non si dimette, è uno stupido! Insigne...''
Pubblicato il 14/11/2017 • leggi all'articolo
Napoli: tre giovani attaccanti nel mirino. I nomi
Pubblicato il 24/05/2017 • leggi all'articolo
Brasile: la polizia brasiliana libera la suocera di Ecclestone
Pubblicato il 01/08/2016 • leggi all'articolo
Lavori allo stadio San Paolo
Pubblicato il 28/07/2016 • leggi all'articolo
Napoli su Icardi, De Laurentiis incontra Wanda Nara
Pubblicato il 25/07/2016 • leggi all'articolo
Napoli: intesa tra De Laurentiis e Sarri, c'è il rinnovo!
Pubblicato il 27/05/2016 • leggi all'articolo
Il Milan è una roccia e nega il sorpasso del Napoli: 1-1 al San Paolo
Pubblicato il 23/02/2016 • leggi all'articolo
Napoli, parla De Laurentiis: “Noi siamo elite!”
Pubblicato il 20/02/2016 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus