20/11/17 Aversa - Non Sei Sola inaugura il Muro delle Bambole per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

AVERSA. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite come momento fondamentale per sensibilizzare, informare e riportare l’attenzione sulla violenza di genere, l’Associazione “Non sei sola” invita i cittadini all’inaugurazione de “Il Muro delle Bambole”.

Si tratta di un’installazione artistica simbolo contro i femminicidi e la violenza sulle donne, realizzato con il Patrocinio del Comune di Aversa e in collaborazione con le associazioni femminili presenti sul territorio cittadino Unicef, Aversadonna, Fidapa, Tudonna e Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia, da sempre sensibili alla tematica.

L’inaugurazione si terrà il giorno 25 Novembre 2017 alle ore 10.30 presso la sede del Comune di Aversa, Piazza Municipio.

L’iniziativa promossa dall’Associazione, grazie al contributo dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Aversa, Avv. Dino Carratù, intende offrire un momento di riflessione sulla tematica della violenza di genere, e vedrà il coinvolgimento di tanti studenti del territorio di Aversa.

In questa occasione gli studenti, protagonisti assoluti, potranno donare una bambola, come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, che verrà apposta all’installazione artistica. Inoltre agli studenti verrà data la possibilità di presentare un prodotto da loro creato per l’occasione (disegni e/o manufatti artistici, elaborati di scrittura creativa).

comments powered by Disqus