04/02/14 Casandrino, cambio di sede e ampliamento per la biblioteca comunale

CASANDRINO. Il Consiglio Comunale riunitosi ieri, lunedì 3 febbraio, ha ‘votato’ lo spostamento della biblioteca presso il piano terra della struttura polifunzionale di via Marinaro.

All’ordine dell’assise cittadina c’era la modifica del regolamento della biblioteca comunale, approvato con deliberazione di Consiglio n° 38 del 26 maggio del 2010. Il secondo articolo di tale regolamento stabilisce che “la Biblioteca comunale ha la propria sede presso la sala consiliare del plesso municipale ‘Giovanni Paolo II’”. Tali locali, però, non sono idonei  ad ospitare una simile struttura perché vengono utilizzati sia per le sedute del Consiglio Comunale che come sala d’attesa per gli uffici comunali. Tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antimo Silvestre, c’è la trasformazione della biblioteca in un centro di aggregazione giovanile in grado di fornire occasioni di socializzazione, sostegno scolastico, attività di laboratorio e tutti quei servizi e quelle attività rispondenti alle esigenze dei giovani e degli studenti di Casandrino. La sede individuata per ospitare una struttura del genere è quella di via Marinaro che si trova all’interno di un plesso scolastico.

Intanto che si procede all’adeguamento dei locali per accogliere i nuovi servizi, dall’Ufficio Politiche Giovanili di Casandrino arriva l’invito rivolto a tutti i cittadini di donare un libro per ampliare l’offerta e  dotare così la nuova biblioteca di un maggiore numero di volumi.

 

Articoli correlati

Un libro per ANNALISA, per celebrare il compleanno della vittima di Forcella
Pubblicato il 23/01/2017 • leggi all'articolo
Trentola Ducenta: giornata internazionale dei diritti dell'infanzia presso la biblioteca comunale.
Pubblicato il 20/11/2014 • leggi all'articolo
Trentola Ducenta:“Prevenzione e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro attraverso i nuovi stili di vita". Convegno nella biblioteca comunale.
Pubblicato il 13/05/2014 • leggi all'articolo
GD Aversa: nessun miglioramento alla biblioteca comunale
Pubblicato il 27/03/2014 • leggi all'articolo
Casandrino avrà la sua isola ecologica, a breve l’inizio dei lavori
Pubblicato il 26/03/2014 • leggi all'articolo
Casandrino, arriva la pubblica illuminazione in via Silvestre
Pubblicato il 21/03/2014 • leggi all'articolo
Vertenza Micron, il comune di Casandrino si schiera con i lavoratori
Pubblicato il 19/03/2014 • leggi all'articolo
Chiude la filiale del Banco di Napoli di Casandrino, l’amministrazione si attiva per evitarlo
Pubblicato il 30/01/2014 • leggi all'articolo
A Casandrino due parchi gioco per bambini
Pubblicato il 24/01/2014 • leggi all'articolo
Casandrino, il sindaco Antimo Silvestre: ''Sì alla salvaguardia dell’ambiente, no ad inutili allarmismi e a false notizie''
Pubblicato il 22/01/2014 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus