01/02/18 Macerata: 18enne fatta a pezzi e messa in due valigie, arrestato un nigeriano

MACERATA. I carabinieri del Nucleo investigativo della Compagnia e del Comando provinciale di Macerata hanno arrestato un nigeriano accusato dell’omicidio di Pamela Mastropietro, la 18enne fatta a pezzi e nascosta in due valigie la scorsa notte. L'uomo si chiama Innocent Oseghale, 29 anni, in possesso di permesso di soggiorno scaduto e con precedenti di polizia per stupefacenti, domiciliato proprio in via Spalato 124, nella città marchigiana, la stessa via dove la ragazza è stata vista viva l'ultima volta martedi' 30 gennaio.  

Un testimone ha riferito agli investigatori dapprima della Questura di Macerata e poi ai carabinieri di aver visto il nigeriano nella tarda serata del 30 in possesso delle valigie contenenti i resti della povera diciottenne e in prossimità del luogo dove le stesse sono state rinvenute ieri mattina da un automobilista di passaggio.

E questo rafforza l'impianto probatorio a carico del nigeriano, che nel corso della scorsa notte è stato interrogato negli uffici del Comando provinciale dell'Arma in presenza del suo legale e di un interprete e poi dichiarato in stato di fermo, a disposizione della competente autorità giudiziaria.     Le indagini sono partite con la segnalazione dell'automobilista che in via dell'Industria, tra Pollenza e Casette Verdini, aveva notato quei due trolley abbandonati. Uno dei due di colore rosso, poi risultato di proprietà della ragazza: con quel trolley si era allontanata dalla comunità 'Pars' dove tentava di seguire un percorso di recupero dalla dipendenza dalle droghe.

La segnalazione era arrivata alla Polizia municipale e da questa ai carabinieri di Pollenza. E avveniva la macabra scoperta: nelle due valigie c'erano diversi pezzi, oltre una decina, del corpo della vittima. La quale era stata identificata ben presto, in base alla denuncia di scomparsa fatta dalla stessa comunità e anche dalla madre della ragazza, a Roma. I dati combaciavano, quel visto apparteneva a Pamela.   

Articoli correlati

Macerata: tassista si schianta e muore nella notte, a bordo 3 studentesse Erasmus
Pubblicato il 30/03/2016 • leggi all'articolo
Aggressione a Nichi Vendola: piastrellista denunciato
Pubblicato il 21/03/2014 • leggi all'articolo
Programma “6.000 Campanili”, bene i Comuni delle Marche
Pubblicato il 09/01/2014 • leggi all'articolo
Palmiero: ''Il Partito democratico è un grande bluff. Strappo la tessera''. Il consigliere di Macerata abbandona i Democratici: non voglio più sentirmi complice
Pubblicato il 17/12/2013 • leggi all'articolo
Casagiove non è tra i siti più inquinati d’Italia, lo scrive il Ministero della Salute
Pubblicato il 17/12/2013 • leggi all'articolo
ASDP Carinaro: ritorna Di Bartolomeo
Pubblicato il 06/12/2013 • leggi all'articolo
Palmiero: ''Il Partito Democratico di Macerata è una lobby''
Pubblicato il 15/11/2013 • leggi all'articolo
Macerata, rassegna teatrale itinerante in ricordo dello storico Pasquale Capuano
Pubblicato il 15/11/2013 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus