07/11/17 Frignano: sabato 11 novembre il quadrangolare di beneficenza ‘’Calciamo via la Malattia con Telethon’’ a favore della ricerca sulla sindrome dell’X Fragile

FRIGNANO. Sabato 11 novembre, presso la cittadella dello Sport di Frignano, andrà in scena il quadrangolare di beneficenza, organizzato dal Forum dei Giovani di Frignano, “Calciamo via la Malattia con Telethon”.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a Telethon e servirà a favorire la ricerca scientifica sulla Sindrome del Cromosoma X Fragile. Si tratta di una malattia genetica causata dalla mutazione del gene FMR1 sul cromosoma X. Questa mutazione è presente in un maschio su 4000 e in una femmina su 6000.

Sul campo si sfideranno quattro squadre: la Squadra degli Avvocati, la Squadra degli Architetti e Ingegneri, la Squadra Personale Medico – Sanitario e la Squadra cantanti. Nell’evento di sabato saranno disputati tre incontri da 35 minuti al termine dei quali sarà decretata la squadra vincitrice. Presente, ovviamente, l’associazione Nazionale Sindrome dell’X Fragine col referente per la Campania, Errico Della Gatta. 

comments powered by Disqus