17/02/15 Ritorna la Champions, stasera tocca a Psg-Chelsea

ROMA. La Juve giocherà la prossima settimana, ma per chi segue il calcio ogni partita della competizione più importante d'Europa ha il suo fascino. Da questa sera partono gli ottavi finali della Champions League numero 60.

La sfida più importante è competitiva è sicuramente Paris Saint Germain – Chelsea, che si incrociano a un anno di distanza dal confronto che vide i blues passare il turno con la rete allo scadere di Demba Ba. La novità di quest'anno e la presenza di Zlatan Ibrahimovic, assente in una delle due gare della scorsa stagione, che incontra il suo ex allenatore Mourinho. Le due squadre arrivano da due momenti diversi: i france stanno passando un momento difficile e Sabato è stata riagguantata al 90' dal Caen (punteggio finale 2-2), a differenza del Chelsea che comanda la classifica con sette punti di vantaggio sul Manchester City, ed è data come strafavorita per la vittoria del titolo.

Da tenere d'occhio anche la sfida in terra ucraina tra lo Shakhtar e il Bayern. Nei padroni di casa gioca l'attuale capocannoniere di questa edizione di Champions, il brasiliano Luiz Adriano che ha già segnato nove reti, su cui la Roma si era buttata dopo la cessione di Destro (poi è arrivato Doumbia). Il Bayern arriva dalla vittoria schiacciante sull'Amburgo (8-0).

Della sfida ha parlato il tecnico degli ucraini, Mircea Lucescu: “Diventeremmo degli eroi se riuscissimo a battere il Bayern e a superare il turno. Abbiamo disputato l'ultima gara ufficiale dieci settimane fa, oltre alle condizioni nelle quali abbiamo lavorato in questa stagione. E chiunque è pronto a scommettere che sarà il Bayern a passare, soprattutto dopo l'8-0 nel weekend. Il Bayern ha già giocato quattro gare ufficiali quest'anno, noi solo delle amichevoli e vedrò le vere condizioni dei miei ragazzi solo in campo”. "La strada è lunghissima, questo deve essere il primo passo - ha dichiarato Guardiola -. Ho un grande rispetto dello Shakhtar e di Lucescu, ci daranno filo da torcere nelle due gare. Ho tutti a disposizione, ma su Xabi Alonso deciderò all'ultimo. Daremo battaglia".

Articoli correlati

Sorteggio Champions League: ecco le avversarie di Juve e Roma
Pubblicato il 11/12/2017 • leggi all'articolo
UEFA Champions League - Juve e Roma agli ottavi, Napoli in Europa League
Pubblicato il 07/12/2017 • leggi all'articolo
Allenatore Feyenoord: ''Napoli in vetta non per caso''
Pubblicato il 22/09/2017 • leggi all'articolo
Messi travolge la Juventus, Alisson salva la Roma
Pubblicato il 12/09/2017 • leggi all'articolo
Napoli-Real Madrid: la città partenopea blindata per l'arrivo dei blancos
Pubblicato il 03/03/2017 • leggi all'articolo
Ranieri esonerato. il conforto di Mourinho: ''Sorridi amico mio, nessuno può cancellare la storia che hai scritto''
Pubblicato il 24/02/2017 • leggi all'articolo
Napoli: Koulibaly vuole andarsene
Pubblicato il 26/07/2016 • leggi all'articolo
Milano: falso allarme sulla metro, bloccate due linee
Pubblicato il 28/05/2016 • leggi all'articolo
Champions League: stasera la finalissima a San Siro
Pubblicato il 28/05/2016 • leggi all'articolo
Manchester United: Ufficiale Mourinho! Contratto di tre anni
Pubblicato il 27/05/2016 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus