05/09/13 Giovani per Gricignano: 'Guida potrebbe far a meno di prendersi meriti che non gli competono'

GRICIGNANO. In seguito alle dichiarazioni in video messaggio dell'assessore all'istruzione del comune di Gricignano di Aversa, Attilio Guida, in cui lo stesso annunciava una serie di interventi da porre in essere nella scuola primaria del plesso di via E. Fermi e alla scuola dell’infanzia di via Aversa, che si erano resi necessari a seguito di lamentele da parte del dirigente scolastico e dei genitori relative ad una serie di disfunzioni avute nel corso del precedente anno scolastico 2012/2013, il gruppo consiliare Giovani per Gricignano dichiara quanto segue: "Precisiamo che ogni volta che si interviene sugli edifici scolastici per migliorarne la vivibilità o vengono poste in essere iniziative a favore dell’istruzione sia sempre un fatto positivo. Sarebbe stato opportuno, però, che la proposta di questi adeguamenti l’assessore l’avesse fatta per tempo in modo da non arrecare alcun disturbo al regolare svolgimento delle lezioni. Riteniamo, inoltre, che ci siano anche altre priorità come ad esempio la fornitura gratuita dei libri di testo per gli studenti della scuola dell’obbligo.

Già nell’anno scolastico appena trascorso non è stata effettuata la fornitura gratuita dei libri di testo (cedole libraie) in quanto la regione Campania non effettuò il riparto.

Siccome ad oggi ci risulta che la regione non ha ancora effettuato il riparto dei fondi per il nuovo anno scolastico, ci auguriamo che l’assessore si attivi sollecitando anche la regione Campania o nella peggiore delle ipotesi ad assicurare la fornitura gratuita dei libri di testo a carico del bilancio comunale in modo tale da garantire il diritto allo studio a tutti gli studenti in questo particolare periodo di crisi economica per le famiglie.

Relativamente all’affermazione: “l’amministrazione Moretti farà il possibile per garantire la regolare ripresa del nuovo anno scolastico”, è evidente che l’assessore dimentica che il regolare inizio delle attività didattiche per il giorno 16 settembre è previsto dalla legge. Quindi potrebbe fare a meno di prendersi meriti che non gli competono.

Un ultima cosa visto che l’assessore nel video messaggio si autoproclama “ambasciatore della politica”, vorremmo che fungesse da ambasciatore verso il “suo” partito, il PD affinché lo stesso assumesse una volta e per tutte una posizione chiara e definitiva sulla vicenda della vendita del diritto di proprietà relativa agli alloggi esterni all’insediamento US NAVY ".

Gruppo Consiliare Giovani per Gricignano

Vincenzo Santagata   Vittorio Lettieri

Articoli correlati

Elezioni, i nomi dei 109 candidati casertani alle parlamentarie del M5S
Pubblicato il 16/01/2018 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Domenica 21 gennaio incontro coi cittadini della zona Us Navy. Aquilante candidato sindaco? Una bocciatura per Moretti''
Pubblicato il 11/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: Aquilante pronto a presentare logo e lista, in bilico la posizione di di Luise
Pubblicato il 09/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: il 23 dicembre il Concerto di Natale presso la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Sono orgoglioso di presentare il nostro logo''
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
Gricignano: spari al centro di accoglienza, Bobb Alagiee si risveglia dal coma
Pubblicato il 16/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - polemiche sulle graduatorie per il Servizio Civile: ''Vogliamo fare luce sulla vicenda''
Pubblicato il 01/11/2017 • leggi all'articolo
Torna il cinema nelle scuole con «Movie days» a cura di Giffoni Experience
Pubblicato il 20/10/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - ennesimo rogo tossico, cumuli di amianto in fiamme
Pubblicato il 14/10/2017 • leggi all'articolo
Gricignano Attiva e Osservatorio Politico formalizzano l'accordo: Santagata alla guida del progetto
Pubblicato il 13/10/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus