31/10/14 Ad Aversa arriva Monza, la Corpora è pronta

AVERSA. L’attesa è finita, o quasi. Poche ore e la Corpora Aversa potrà esibire sul campo quanto meticolosamente provato nel corso di un pre-campionato quanto mai lungo, durato più di due mesi. Due giri di luna che Drozina e compagne hanno trascorso lavorando sodo dapprima al Centro di Preparazione Olimpica di Formia e poi nella nuova casa della Corpora New Volley, quel PalaJacazzi che sarà per la prima volta teatro di una partita di serie A femminile, record storico per una città, Aversa, che ha sempre vissuto di pallavolo.

Per la prima assoluta Della Volpe e il suo staff tecnico non potevano imbattersi in avversario più stimolante. Dall’altra parte della rete la Corpora troverà una vera e propria corazzata, una fuoriserie per la A2, quella Saugella Team Monza che l’anno scorso è arrivata a soli due punti dalla promozione in serie A nella drammatica gara2 persa in casa contro San Casciano, dopo aver espugnato il parquet delle toscane. Una parte importante della squadra che l’anno scorso ha sfiorato l’impresa è rimasta in terra brianzola e tutte le uscite agli ordini del nuovo tecnico Delmati sono risultate in linea con i pronostici. Non più di una settimana fa, infatti, Monza andava a vincere in amichevole sul campo di un’altra fra le favorite, la Beng Rovigo.

Per la Corpora, dunque, un esordio esaltante, una grande avversaria e un anno che finalmente comincia, con tante novità e con l’ambizione di rimanere costantemente fra le protagoniste del torneo: questi gli ingredienti del match in programma domenica 2 novembre, ore 18.00, al PalaJacazzi di via D’Acquisto, arbitri Frederick Moratti e Mariano Gasparro. La Corpora chiama a raccolta il proprio pubblico per un match che certamente non deluderà gli spettatori e che vedrà le tribune del palazzetto affollate, oltre che di appassionati, di giovani leve delle scuole volley amiche della Corpora. 

Articoli correlati

Clendy Aversa, coach Della Volpe: ''Dimentichiamo il derby, subito il riscatto con Anagni''
Pubblicato il 17/11/2015 • leggi all'articolo
Playoff, a Rovigo gara 1 dei quarti
Pubblicato il 16/04/2015 • leggi all'articolo
Playoff raggiunti, Aversa sogna la A1
Pubblicato il 13/04/2015 • leggi all'articolo
La Corpora espugna Caserta: play-off più vicini
Pubblicato il 30/03/2015 • leggi all'articolo
La Corpora al rush finale per i play-off
Pubblicato il 27/03/2015 • leggi all'articolo
Olbia espugna Aversa, 3-1 al PalaJacazzi
Pubblicato il 12/03/2015 • leggi all'articolo
Corpora corsara, quarto posto nel mirino
Pubblicato il 09/03/2015 • leggi all'articolo
Triplo esame in sette giorni per la Corpora
Pubblicato il 06/03/2015 • leggi all'articolo
Tie-break fatale, la Corpora cade contro Piacenza
Pubblicato il 23/02/2015 • leggi all'articolo
Corpora Aversa chiamata al riscatto
Pubblicato il 20/02/2015 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus