15/03/17 Caccia al tesoro al Museo di Capodimonte alla scoperta dei capolavori

museo capodimonte

NAPOLI. Il Museo di Capodimonte diventa un luogo per divertirsi. Sabato 18 marzo 2017 alle ore 10.30, grazie all’iniziativa ‘Scopri il tuo Museo’, organizzata dai servizi didattici del luogo e rivolta ai più piccoli e alle famiglie, ci sarà una caccia al tesoro alla scoperta dei capolavori del museo.

Gli esperti dei Servizi educativi del museo guideranno i piccoli visitatori di età compresa tra i 6 e gli 11 anni alla scoperta delle opere d’arte. Al termine, i bambini potranno realizzare un disegno per raccontare la loro giornata e riceveranno un gadget per l’occasione.

L’iniziativa ‘Scopri il tuo Museo’ è nata grazia all’idea di MiBACT per ampliare l’offerta didattica. Fino ad ora ha coinvolto 40 musei in tutta Italia. La visita guidata è inclusa nel biglietto di accesso al Museo ed è a cura di Paola Aveta e Vincenzo Mirabito. Per partecipare è necessaria la prenotazione, comunicando il numero dei bambini, l’età e il numero di accompagnatori. L’appuntamento è alle 10.15 all’Ufficio Accoglienza e Valorizzazione del Museo, adiacente alla biglietteria.

Articoli correlati

Ad ottobre arriva la spumeggiante mostra di Hokusai a Roma
Pubblicato il 13/08/2017 • leggi all'articolo
Notte dei Musei a Napoli: ingresso ad un euro per sabato sera 20 Maggio
Pubblicato il 15/05/2017 • leggi all'articolo
All'Osservatorio di Capodimonte la diretta dell'eclissi del 20 Marzo
Pubblicato il 18/03/2015 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus