26/11/17 Gricignano: il Pd propone di Luise sindaco. La palla ora passa a Moretti e Aquilante

GRICIGNANO. Nella corsa alla leadership della ‘’Grande Coalizione’’, tra Moretti ed Aquilante, spunta... di Luise.

Il Partito Democratico di Gricignano, infatti, questa mattina ha espresso la propria preferenza per la candidatura a sindaco, proponendo il leader di GiM come possibile ‘erede’ di Andrea Moretti.

Una decisione attesa, quella del Partito Democratico, figlia delle ultime evoluzioni politiche locali e provinciali, che rischia però di rendere ancor più ingarbugliata la situazione in vista delle prossime elezioni.

Sullo sfondo, infatti, restano forti le figure del sindaco uscente Andrea Moretti e del vicesindaco Andrea Aquilante, appoggiato dai gruppi del #sipuòfare. Nel documento redatto questa mattina, inoltre, il Partito Democratico ha chiarito di voler “verificare la capacità di di Luise di mantenere aggregata la stessa potenziale coalizione. Se tale presupposto dovesse venir meno per motivi di mancata convergenza e crescita politica, a quel punto si azzererà il percorso intrapreso e riprenderanno le trattative per convergere una nuova proposta unitamente condivisa”.

Un’investitura con riserva, quindi, per di Luise, chiamato a conquistarsi la fiducia di tutti i gruppi politici che orbitano intorno alla Grande Coalizione.

La palla ora passa al sindaco Moretti e al vicesindaco Aquilante: Accetteranno di farsi da parte, dopo cinque anni di maggioranza, per lasciare spazio al consigliere d’opposizione? Ai posteri l’ardua sentenza.

comments powered by Disqus