29/09/13 Gricignano far west: Moretti aggredisce e manda all'ospedale un cittadino

GRICIGNANO. Impossibile, inaccettabile, assurdo, sono solo queste le parole per definire l'accaduto di stamattina, avvenuto nella centralissima piazza Municipio, in Gricignano d'Aversa. Scene da far west, degne della peggiore politica. Il primo cittadino, l'uomo garante dei bisogni e delle esigenze dei cittadini, colui che è stato eletto dal popolo per difendere tutti, sembrerebbe che si sia macchiato di un crimine aberrante: Il Sindaco ha aggredito in pieno giorno, ed in pieno centro, un cittadino inerme. Questi i fatti raccontati dai presenti, e raccontati da E.D.F., la vittima dell'attacco.

Sembrerebbe che l'uomo si trovasse seduto all'esterno del bar Cambrinus, chiacchierando con alcuni conoscenti, quando Andrea Moretti, l'aggressore fascia tricolore del Comune di Gricignano, si sarebbe scagliato contro di lui, sollevandolo dalla sedia e tenendolo fermo per il collo. La vittima ha cercato di divincolarsi, ma la morsa soffocante era sempre più stretta. Solo dopo alcuni minuti Moretti avrebbe lasciato la gola del mal capitato oramai senza forze. La vittima si è poi recata al Pronto Soccorso del Moscati per farsi medicare alcune escoriazioni riportando ben tre giorni di prognosi e si è recato dai Carabinieri per sporgere formale denuncia-querela. Attimi di sgomento e terrore raccontati dai tanti fruitori domenicali della piazza. La cosa che sconvolge di più resta comunque un'altra.

Troppo spesso, i membri di questa amministrazione si macchiano di atti di forza illegittimi. Fu , di qualche mese addietro, il caso, mai chiarito del tutto, di una presunta aggressione ai danni di un anziano, effettuata dall'Assessore Attilio Guida, poi il caso dell'intervista ad un operatore ecologico, anche esso vessato dal consigliere comunale Michele Oliva, poi c'è stato il caso del divieto, "ad hoc", per Vocenuova.tv, di poter compiere riprese audio-visive durante il Consiglio Comunale, a favore, invece, della testata concorrente, di proprietà del Vice-Sindaco Andrea Aquilante, ed oggi l'aggressione ai danni di E.D.F.

Insomma, sembra che questa amministrazione usi la forza per dimostrare di essere "quelli che comandano", usando metodi che la legge e la civiltà puniscono e che ci ricordano altri metodi intimidatori.

Sarebbe davvero il caso che dopo quest'ultimo accadimento, il sindaco Moretti si dimetta, e con velocità, o quanto meno che la Magistratura inizi ad indagare "ad horas" su questo episodio. Perché nessuno possa pensare che a Gricignano si agisca così, prendendo a schiaffi chi ci sta poco simpatico o chi denuncia pubblicamente, senza paura, le nefandezze o gli occultamenti di chi governa.

Ripetiamo, gli atti di violenza vanno condannati sempre e comunque, ci si aspetta che il primo cittadino sia un esempio, ma un esempio positivo, ed onestamente non ci sembra, allo stato dei luoghi, il caso di specie. Moretti dimettiti!

Articoli correlati

Elezioni, i nomi dei 109 candidati casertani alle parlamentarie del M5S
Pubblicato il 16/01/2018 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Domenica 21 gennaio incontro coi cittadini della zona Us Navy. Aquilante candidato sindaco? Una bocciatura per Moretti''
Pubblicato il 11/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: Aquilante pronto a presentare logo e lista, in bilico la posizione di di Luise
Pubblicato il 09/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: il 23 dicembre il Concerto di Natale presso la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Sono orgoglioso di presentare il nostro logo''
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
Gricignano: spari al centro di accoglienza, Bobb Alagiee si risveglia dal coma
Pubblicato il 16/11/2017 • leggi all'articolo
Polonia, estrema destra in piazza il Giorno dell'Indipendenza
Pubblicato il 12/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - polemiche sulle graduatorie per il Servizio Civile: ''Vogliamo fare luce sulla vicenda''
Pubblicato il 01/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - ennesimo rogo tossico, cumuli di amianto in fiamme
Pubblicato il 14/10/2017 • leggi all'articolo
Gricignano Attiva e Osservatorio Politico formalizzano l'accordo: Santagata alla guida del progetto
Pubblicato il 13/10/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus