14/12/18 Ospedale di Caserta, la 23esima edizione del ''Natale Insieme'' nel ricordo di Emanuele Reali

CASERTA. L’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” organizza anche quest’anno il “Natale Insieme”, la consueta manifestazione dedicata ai piccoli degenti del reparto pediatrico, ai bambini e ai ricoverati in generale, portando entusiasmo e simpatia. Anche per il Natale 2018 si rinnoverà la tradizione per volontà del direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante.

L’appuntamento per la 23esima edizione, organizzata come al solito dal Fanfara and Emilio’s Team, è per sabato 15 dicembre. Alle ore 9 arriverà la Fanfara dell’Ottavo Reggimento Bersaglieri e inizieranno ad affluire le varie delegazioni delle autorità civili, militari e religiose. L’accoglienza sarà all’ingresso principale dell’ospedale al Padiglione F.

Ci saranno il sindaco della città Carlo Marino, il comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, il comandante del Genio Guastatori, rappresentanti del Comando provinciale dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza, rappresentanti della Questura di Caserta e del Quartier Generale Italiano Nato.

Alle 9,15 in Largo delle Palme breve concerto della Fanfara che si concluderà con l’esecuzione del Canto degli Italiani. A seguire, nella cappella, ci saranno gli indirizzi di saluto del Sindaco. La dottoressa Annalisa Manfré dell'Emilio's Team leggerà una preghiera per Emanuele Reali, il carabiniere deceduto nello scorso mese di novembre perché investito da un treno a Caserta durante un inseguimento, e per tutte le vittime del dovere. Infine, sarà impartita la benedizione dal cappellano ospedaliero.

Poi, la visita al reparto pediatrico con la consegna dei doni ai piccoli pazienti.

Si concluderà il tutto alle 10,30 con il taglio della torta.

comments powered by Disqus