21/06/16 Gossip e news: perché agli italiani piace tanto il pettegolezzo

ROMA. Dalla notte dei tempi il gossip è uno degli argomenti preferiti dagli italiani e le ragioni sono decisamente diverse e interessanti. Perché gli italiani amano il pettegolezzo? Molto probabilmente l'arte del gossip è insita nel DNA del popolo italiano, caldo e passionale per sua natura.

Gossip e donne: quali argomenti?

È innegabile che il pubblico femminile adori il gossip che interessa il mondo dei VIP, quindi le notizie di tradimenti, le nascite di nuove love story e le vere o sospette gravidanze delle donne di spettacolo. Il gossip acquista in questo caso una vena speciale, rilassante all'ennesima potenza e in grado di far rasserenare la mente e di concentrare il pensiero su eventi che interessano le persone più in vista del paese.

Ma il gossip è allettante dal punto di vista femminile perché permette di vedere quali sono i trend, gli abiti, i trucchi, il buon stile e l'eccesso, sfoggiati nelle occasioni mondane e in privato. Per questo motivo, il migliore gossip sa raccontare cosa succede agli eventi pubblici e anche scovare notizie e curiosità che stanno 'dietro le quinte'. I paparazzi sono quindi pronti ad immortalare nuove storie d'amore, veri o presunti flirt che interessano le coppie del momento e che vengono velocemente riportati nei siti di gossip più interessanti e aggiornati.

Gossip: e i maschietti?

E gli uomini? Anche gli uomini mediterranei adorano il gossip, ma l'inclinazione è un po' diversa rispetto a quella femminile. I maschi adorano infatti le foto piccanti dei VIP, i calendari che mostrano le bellezze mozzafiato nazionali ed estere e sono quindi più concentrati sull'aspetto estetico piuttosto che sul pettegolezzo più puro. Natura umana? Molto probabilmente sì, anche perché ogni uomo sembra avere dei VIP di riferimento che segue con fedeltà e con interesse, per conoscere le sue avventure pubbliche e private e anche per rifarsi gli occhi con le foto hot più piccanti e coinvolgenti.

Gossip: i siti di riferimento

Il buon gossip è quello che sa unire notizie vere con foto interessanti, affrontare argomenti diversi e concentrarsi sugli episodi del momento. Si tratta di notizie fresche, anzi freschissime, che chiedono di essere veloci e rinnovate giorno dopo giorno. Solo in questo modo il gossip può essere interessante e quindi diventare un passatempo bello e divertente, una vera e propria passione per il popolo di lettori italiano.

Il buon gossip deve essere inoltre essere 'stagionale', ovvero seguire passo dopo passo gli eventi e raccontare in diretta come i VIP se la passano in occasione delle festività, delle vacanze estive e di particolari eventi che coinvolgono il mondo dello spettacolo, dello sport, del cinema e della politica.

Le migliori news di gossip devono quindi essere reperite in portali realizzati 'ad hoc', che offrono tanta informazione e la 'condiscono' con immagini fresche e di repertorio che sanno suscitare il giusto grado di interesse e anche strappare qualche sorriso, come Igossip.it, perché il pettegolezzo deve essere sempre leggero e diventare un passatempo super rilassante per chi lo ama e lo ricerca ogni giorno!

 

 

comments powered by Disqus