04/12/19 Sant'Arpino: convegno sulla pedofilia. Presentazione 'A piedi scalzi'

SANT'ARPINO. Sì terrà giovedì 5 dicembre, alle ore 17.00, presso il Palazzo 'Sanchez de Luna' in Piazza Umberto I a Sant'Arpino, la presentazione di "A piedi scalzi', romanzo contro la pedofilia scritto da Pina Farina. 

L'iniziativa è stata promossa dal 'Movimento Femminile Noi Donne Prima di Tutto', Federcasalinghe Donne Europee in collaborazione con Libera Mente per Sant'Arpino e con la partecipazione del Liceo Scientifico "G. Siani" di Aversa - sede associata di Sant'Arpino e APS Origene il presente del futuro. 

L'incontro ha l'obiettivo di evidenziare il disturbo sessuale di persone che hanno per oggetto i bambini, un drammatico fenomeno persistente nella società e sempre più diffuso.  

I saluti sono affidati a Iolanda Boerio, consigliera comunale santarpinese e Presidente del 'Movimento Femminile Noi Donne Prima di Tutto'.

Interverranno Mara Iovene, Valtrendeditore; Pina Farina, autrice del libro 'A piedi scalzi'; Francesca Rea, Psicologa e Psicoterapeuta; Antimo Verde, Esperto in criminologia; Avv. Italia Crispino, UGP Comitato scientifico/camere penali  - Tribunale Minori; Anna Garda, Responsabile Area Giuridico-Pedagogico del carcere di Carinola; Adele Vairo, dirigente scolastico Liceo Manzoni di Caserta, CTS Scuola Polo Inclusione.

Durante l'incontro ci sarà il Reading Teatralizzato 'A piedi scalzi' a cura di 'Officina Teatrale Generazione Libera' con la Regia di Claudia Buono.

comments powered by Disqus